Stellantis sarà presente ad Automotoretrò 2022 con quattro vetture rare

Sono in programma anche otto visite guidate straordinarie all'Heritage Hub

Stellantis sarà presente ad Automotoretrò 2022 con quattro vetture rare

In occasione della 32ª edizione di Automotoretrò, consolidato evento dedicato alle auto d’epoca che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino dal 28 aprile al 1° maggio 2022, l’Heritage di Stellantis metterà in campo una serie di vetture molto interessanti.

Attingendo dal suo vasto parco di proprietà (composto da oltre 600 vetture storiche), Stellantis Heritage presenterà al pubblico una Fiat 124 Abarth Rally Gruppo 4 da competizione, il primo prototipo della Fiat 126 uscito dalle linee dello stabilimento di Cassino e la Lancia Fulvia Coupé 1.6 HF che trionfò al Rallye de Montecarlo del 1972 condotta da Sandro Munari e Mario Mannucci. Non mancherà una speciale one-off disegnata da Pininfarina e prelevata dal Museo Alfa Romeo di Arese: un’Alfa Romeo Alfetta Spider Coupé.

Stellantis Heritage Automotoretrò 2022

Tutte e quattro le auto avranno una carrozzeria dipinta di rosso

Tutte queste vetture sono accomunate dal significativo rapporto con l’anno 1972 e dal colore rosso della carrozzeria. In linea con la sua missione di recuperare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio storico di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth, Heritage richiama e celebra i valori dei quattro iconici brand con questo allestimento, offrendo agli appassionati una carrellata di progetti molto diversi.

Inoltre, sono in programma otto visite guidate straordinarie all’Heritage Hub, lo spazio espositivo che ospita circa 300 vetture appartenenti alla collezione aziendale. Nel corso di ciascun tour guidato (della durata di circa due ore), i visitatori potranno scoprire le 64 auto che animano le otto aree tematiche in cui è suddiviso l’hub, le due esposizioni riservate ai motori più significativi prodotti dai marchi italiani in oltre un secolo di storia e la mostra documentaria sulla storia dello stabilimento di Mirafiori.

Le visite verranno organizzate alle 10:00 e alle 17:00 di giovedì, venerdì, sabato e domenica e avranno un costo di 25 euro a persona (o 15 euro per gli under 18).

Stellantis Heritage Automotoretrò 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)