Stellantis lancia B2B Electric Place per le aziende che vogliono passare all’elettrificazione

Presto arriverà in altri paesi europei

Stellantis lancia B2B Electric Place per le aziende che vogliono passare all’elettrificazione

Stellantis France ha lanciato la nuova piattaforma B2B Electric Place per i clienti B2B dei suoi marchi. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende a passare dalla mobilità a combustione a quella elettrica, assistendole lungo tutto il percorso (prima, durante e dopo l’acquisto).

Con un approccio personalizzato per i gestori di flotte e i lavoratori che utilizzano veicoli aziendali, tutti potranno trovare informazioni e risposte alle loro numerose domande sulla mobilità elettrica. B2B Electric Place sostiene il pilastro Care di Stellantis nella sua strategia Dare Forward 2030, che si concentra sulla fornitura di assistenza concreta ai clienti che vogliono passare ai veicoli elettrici.

Supporto a 360° per le società clienti

La nuova piattaforma è stata progettata per fornire una panoramica completa delle opportunità e dei limiti attualmente esistenti in Francia rispetto al mondo dei veicoli a basse emissioni (LEV) attraverso tutte le informazioni e le normative rilevanti per i veicoli elettrici, come la legge LOM e la legge sul clima e la resilienza (in vigore in Francia nel 2019 e nel 2021), la tassazione, gli ecoincentivi e il sostegno pubblico.

Il sito web fornisce anche semplici strumenti per valutare il grado di preparazione del cliente alla mobilità elettrica e per simulare il costo totale di proprietà (Total Cost of Ownership – TCO), al fine di assistere i clienti nella scelta del modello LEV più adatto alle loro esigenze. B2B Electric Place passa in rassegna tutte le tecnologie presenti sul mercato al fine di educare i consumatori sulle alternative disponibili.

Arriverà presto in altri paesi d’Europa

Mette inoltre a disposizione informazioni sulle soluzioni di ricarica pubbliche e private, sui servizi connessi disponibili per i conducenti, sugli strumenti di gestione della flotta e sulle migliori pratiche per l’utilizzo e la guida degli EV, al fine di facilitare l’utilizzo della flotta elettrificata.

Stellantis France ha sviluppato un nuovo strumento che consente alle imprese di sfruttare le opportunità del cambiamento energetico e di superarne le difficoltà. Il tool è disponibile online e può essere utilizzato su PC, tablet e smartphone, con l’intenzione di portarlo presto in altri paesi europei.

Sandrine Bouvier, responsabile e-Mobility di Stellantis France, ha detto: “I nostri clienti devono ricevere rapidamente risposta a tutte le domande sollevate dal processo di transizione energetica in atto. D’ora in poi, i vincoli normativi e le limitazioni all’accesso alle grandi città avranno un impatto sulle loro attività e sulla mobilità dei loro dipendenti, ma anche sul loro impegno in termini di CSR. La nostra ambizione è quella di sostenerli, con il tool B2B Electric Place, in linea con il nostro piano strategico Dare Forward 2030”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)