Stellantis: circa 17.000 veicoli a basse emissioni per Poste Italiane

La fornitura comprende anche l'Opel Corsa-e e il Peugeot e-Expert

Stellantis: circa 17.000 veicoli a basse emissioni per Poste Italiane

Stellantis fornirà a Poste Italiane circa 17.000 veicoli a basse emissioni per aggiornare la sua attuale flotta. I modelli sono già stati consegnati per garantire un recapito postale ancora più sostenibile, rapido ed efficiente.

Tutti i modelli rispettano gli obiettivi di sostenibilità ambientale di Poste Italiane. Infatti, ha scelto soltanto motori a benzina, ibridi e completamente elettrici di ultima generazione. Questo mese saranno consegnati già 12.761 veicoli a Poste Italiane. Il contratto di noleggio è il metodo ideale per ottenere veicoli sempre funzionanti, senza immobilizzare il capitale.

Poste Italiane ha scelto proprio questa soluzione e si è affidata ancora una volta a Leasys e Leaseplan. Il marchio del Gruppo FCA Bank, già fornitore di Poste Italiane, dimostra la sua capacità di svolgere servizi complessi per clienti importanti, mettendo sempre al primo posto le persone.

La flotta sarà aggiornata con i veicoli di Fiat, Opel, Peugeot e Fiat Professional

L’azienda ha scelto i modelli di Fiat, Opel, Peugeot e Fiat Professional per rendere più moderna la sua flotta. Inoltre, alcuni veicoli sono stati modificati. La Fiat Panda Van, proposta nelle versioni Hybrid, Natural Power e 4×4, ad esempio è priva del sedile del passeggero, sostituito da un vano borsa e da una cassetta portavalori. Il Ducato, invece, è dotato di scaffali specializzati per la posta. Per le grandi città, Poste Italiane ha scelto modelli a metano.

L’Opel Corsa-e è disponibile per Poste Italiane nella versione Edition che dispone di elementi progettati per soddisfare determinati requisiti. Il sistema Keyless Entry & Start per l’identificazione a distanza del conducente ne è un esempio. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, consentendo agli operatori di lavorare più rapidamente.

Con un’autonomia di 362 km nel ciclo WLTP con una singola carica, la Corsa-e consente anche la ricarica rapida da stazioni, fornendo all’auto 100 km di autonomia in soli 12 minuti. Ogni veicolo viene fornito con due cavi di ricarica: uno per le prese domestiche standard da 1,8 kW e un altro per la ricarica trifase da 22 kW, oltre alla ricarica rapida in corrente continua da 100 kW.

C’è anche il Peugeot e-Expert

Un altro veicolo aggiunto alla flotta è il Peugeot e-Expert, che illustra bene l’idea del concetto Power of Choice di Peugeot. Ha due livelli di autonomia (fino a 330 km nel ciclo WLTP), due lunghezze (Standard da 4,96 metri e Long da 5,31 metri), una capacità di traino di 1 tonnellata, un carico utile che può superare 1,1 tonnellate e un volume di carico paragonabile a quello della versione endotermica.

L’e-Expert è basato sulla piattaforma EMP2 e dispone di un motore 100% elettrico che genera 136 CV (100 kW) di potenza e 260 Nm di coppia massima. Queste caratteristiche consentono una risposta rapida alla pressione dell’acceleratore, senza vibrazioni o rumori, senza cambio di marcia, senza odori e senza emissioni di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)