Stellantis completa il processo di investimento in Factorial

Il finanziamento permetterà di accelerare lo sviluppo delle batterie allo stato solido

Stellantis completa il processo di investimento in Factorial

Stellantis ha completato il processo di investimento in Factorial Energy come parte del ciclo di finanziamenti Serie D di Factorial insieme ad altri investitori. Il finanziamento sarà utilizzato per accelerare la produzione commerciale e la diffusione della tecnologia delle batterie allo stato solido dell’azienda, che si rivela affidabile e offre fino al 50% di autonomia in più rispetto all’attuale tecnologia agli ioni di litio.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha detto: “Stellantis sta procedendo a tutta velocità nel suo processo di elettrificazione, con 33 modelli elettrici attualmente disponibili e otto veicoli a batteria in arrivo nei prossimi 18 mesi. Con i nostri partner, tra cui Factorial, elettrificheremo rapidamente il nostro portfolio di brand con soluzioni sicure, sostenibili e convenienti”.

Siyu Huang, Ph.D, CEO di Factorial Energy, ha invece dichiarato: “Continuiamo a muoverci velocemente verso l’obiettivo di fornire ai nostri clienti la tecnologia delle batterie a stato solido su larga scala per il settore automotive. Questo finanziamento ci permetterà non solo di far progredire la ricerca e lo sviluppo, ma anche di ottimizzare le dimensioni del nostro team e investire in nuovi impianti per orientare la produzione commerciale”.

Factorial Energy prevede di costruire uno stabilimento a New England

In questo momento, Factorial sta costruendo uno stabilimento di produzione pilota all’avanguardia che consentirà di implementare la fabbricazione di celle di grande formato e realizzare batterie per i test dei clienti. L’impianto sarà presente nella regione del New England e l’inizio della costruzione è previsto per i primi mesi del 2022.

L’azienda promette un alto livello di sicurezza operativa con la sua tecnologia ed estendere l’autonomia di guida fino al 50%, centrando così due obiettivi chiave per un’adozione ad ampio spettro da parte dei consumatori.

La sua compatibilità drop-in con l’infrastruttura di produzione delle batterie agli ioni di litio esistenti riduce i costi. Inoltre, diminuisce la complessità del passaggio a una diversa tecnologia di batteria per le case automobilistiche. Alla fine del 2021, l’azienda ha annunciato di aver stipulato accordi di commercializzazione e di sviluppo congiunto di batterie a livello globale con Stellantis, Hyundai e Mercedes.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)