Opel: la trazione integrale high-tech su Grandland Hybrid4 e Insignia

Per una guida sicura e divertente su neve e ghiaccio

Opel: la trazione integrale high-tech su Grandland Hybrid4 e Insignia

L’inverno è la stagione più a rischio per gli automobilisti, con le strade con possibilità di neve e ghiaccio, non solo in montagna, ma anche a bassa quota. La trazione integrale high-tech di Opel, disponibile su Grandland Hybrid4 e Insignia, garantisce un’elevata sicurezza e rende la guida divertente in queste condizioni.

La trazione permanente di Opel Grandland Hybrid4

Entrando nel dettaglio, l’Opel Grandland Hybrid4 è dotato di trazione permanente, con il motore elettrico anteriore trasmette la potenza alle ruote anteriori attraverso la trasmissione automatica elettrica a otto rapporti. Mentre il secondo motore elettrico e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore, trasformandolo in veicolo 4×4. Inoltre, la coppia elevata dei propulsori elettrici è disponibile appena si preme l’acceleratore, per garantire trazione ottimale sulle superfici scivolose.

Il SUV del Fulmine propone quattro modalità di guida, in base alle proprie preferenze: dalla modalità trazione integrale, per garantire la migliore trazione in qualsiasi situazione e terreno, fino alla modalità Sport per sfruttare tutta la potenza dell’unità ibrida. Poi ci sono le modalità elettrificate, cioè la Electric per viaggiare esclusivamente a zero emissioni e la Hybrid in cui è lo stesso sistema ad ottimizzare l’utilizzo dei motori, per ridurre il consumo di carburante.

Opel Insignia e la trazione integrale Twinster

Passando ad Opel Insignia, la versione con trazione integrale avanzata Twinster propone un modulo posteriore che utilizza una doppia frizione al posto del tradizionale differenziale. La vettura viene offerta di serie con le sospensioni attive meccatroniche FlexRide, che adattano ammortizzatori e sterzo nel giro di poche frazioni di secondo.

Il telaio FlexRide modifica inoltre le caratteristiche dell’acceleratore e i punti di cambiata della trasmissione automatica a otto rapporti, con tre modalità di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)