Stellantis conferma la produzione di 4 auto elettriche a Melfi dal 2024
Nelle scorse ore il gruppo automobilistico ha confermato 4 nuove auto elettriche per Melfi dal 2024
Nelle scorse ore in occasione di un incontro al Ministero del Lavoro con i sindacati per il contratto di solidarietà in deroga per un anno a Melfi a causa della crisi dei semiconduttori sono arrivate notizie importanti per Stellantis. Il gruppo automobilistico ha confermato il piano industriale per il suo famoso stabilimento nei prossimi anni.
Stellantis ha confermato nelle scorse ore che a Melfi produrrà 4 nuove auto elettriche
In particolare è stato confermato che a partire dal 2024 lo stabilimento Stellantis di Melfi ospiterà 4 nuove auto elettriche in una super linea. Si tratterà di 4 auto che verranno realizzate su piattaforma STLA Medium. Tra queste la prima ad arrivare dovrebbe essere un crossover di Opel. Molto probabilmente si tratterà della nuova Opel Manta.
Previsto dal 2026 la produzione anche del crossover di Lancia che al momento non ha ancora un nome ufficiale anche se si potrebbe chiamare nuova Lancia Aurelia. Le altre due auto elettriche che saranno prodotte da Stellantis a Melfi sempre su piattaforma STLA Medium dovrebbero appartenere a DS Automobiles.
Grazie a queste auto non ci saranno esuberi nello stabilimento che attualmente produce auto quali Jeep Compass, Fiat 500X e Jeep Renegade. Per le future auto elettriche che saranno prodotte a Melfi si parla di autonomie fino a 700 km con una ricarica completa. Si tratterà di auto con lunghezze tra i 440 e 460 cm. Vedremo dunque cos’altro emergerà in proposito nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui