Lancia Crossover 2026: potrebbe raggiungere i 700 km di autonomia

L'ammiraglia di Lancia sorprenderà per tanti motivi

Lancia Crossover 2026: potrebbe raggiungere i 700 km di autonomia

Nel 2026 Lancia accoglierà nella sua gamma il secondo modello di questo nuovo corso iniziato con il gruppo Stellantis, che dovrebbe riportare il brand ad essere protagonista in Europa nel segmento premium del mercato auto. A proposito di Lancia Crossover, la curiosità di sapere come sarà questo modello cresce giorno dopo giorno.

Nuova Lancia Crossover: avrà fino a 700 km di autonomia e una lunghezza di 460 cm

Di questa auto infatti per il momento si sanno ancora poche cose. Anche il nome ufficiale deve essere confermato ufficialmente. Il CEO di Lancia, Luca Napolitano, aveva anticipato che inizialmente questa auto si sarebbe dovuta chiamare Lancia Aurelia ma che poi in seguito ad un cambiamento di design si è deciso di prendere in considerazione un cambio di nome. Al momento però una decisione definitiva non sembra essere trapelata.

Quanto al luogo di produzione per la nuova Lancia Crossover sappiamo già che il modello sarà prodotto a Melfi insieme alla nuova Opel Manta e ad altri due modelli di DS, presumibilmente una berlina e un crossover. Tutti questi modelli, che saranno solo elettrici al 100%, utilizzeranno la piattaforma STLA Medium e dovrebbero avere autonomia fino a 700 km.

Quanto alla lunghezza della nuova Lancia Crossover, Napolitano ha spiegato che si tratterà della nuova top di gamma di Lancia e avrà una lunghezza intorno ai 460 cm contro i 440 della nuova Lancia Delta e i 400 di Lancia Ypsilon.

Nuova Lancia Crossover

Questa auto avrà uno stile “Fastback” e punterà forte sull’eleganza italiana e sulla tecnologia. La tecnologia di bordo sarà piuttosto completa ma alla portata di tutti grazie a comandi e funzioni intuitivi e facili da utilizzare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)