Stellantis conquista quattro premi ai Mission Fleet Awards 2022

Si è tenuta lunedì sera a Milano la consegna dei Mission Fleet Awards 2022, un progetto nato dalla voglia di approfondire le principali tematiche del mondo delle flotte aziendali e metterne in luce i rappresentanti più virtuosi, premiandoli.
I temi caldi sono stati quelli impattanti sulla sostenibilità, intesa a 360°, senza dimenticare la sicurezza e la riduzione dei costi. Stellantis non poteva che essere protagonista della serata attraverso la divisione Fleet & Business Solutions e con quattro modelli che si sono distinti in quattro categorie diverse: Fiat Doblò e Panda, Jeep Compass e Peugeot 3008.
Il Doblò si è aggiudicato il titolo di miglior veicolo commerciale grazie a versatilità, spaziosità, flessibilità e adattabilità alle esigenze di tutti. Il nuovo Doblò è disponibile in due lunghezze e tre diverse configurazioni e offre un’ampia gamma di motorizzazioni (anche 100% elettrica) capace di soddisfare tutte le esigenze.
La Fiat Panda Hybrid è stata premiata come miglior auto da flotta mild hybrid. È equipaggiata con un motore benzina a tre cilindri da 1 litro appartenente alla famiglia Firefly con tecnologia mild hybrid, capace di generare 70 CV di potenza.
Grazie al motore elettrico BSG è possibile recuperare energia in fase di frenata e decelerazione e immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità. Questa può essere sfruttata per riavviare il motore endotermico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.
Spiccano anche Jeep Compass 4xe e Peugeot 3008
Grazie alla tecnologia 4xe ibrida plug-in, la Jeep Compass è stata premiata come miglior auto da flotta. È possibile percorrere circa 50 km senza produrre emissioni sfruttando la modalità full electric e con una singola ricarica.
Protagonista del settore B2B è sicuramente il middle management e non a caso il Peugeot 3008 si è aggiudicato il titolo di miglior auto in questa categoria, scelta perfetta per gli user chooser che coniugano le necessità professionali e familiari con la propria vettura aziendale. Il 3008 declina alla perfezione le caratteristiche che il middle management può desiderare: design distintivo, grande qualità della vita a bordo e motorizzazioni ibride plug-in.
Seguici qui