Stellantis è leader delle vendite di vetture ibride in Europa nel primo trimestre 2025
Stellantis raggiunge il primo posto nelle vendite nel segmento delle auto ibride
Arriva un’ottima notizia per Stellantis. Il gruppo automobilistico alla fine del primo trimestre del 2025 è risultata essere l’azienda che ha venduto più auto ibride nel vecchio continente con una quota di mercato del 15,5%. Si tratta di un dato che rappresenta un aumento rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dello scorso anno. In aumento anche la quota di mercato totale che passa dal 17% al 17,3%.
Stellantis raggiunge il primo posto nelle vendite nel segmento delle auto ibride
Fiat Panda insieme ai modelli Peugeot 208, 2008 e 3008, ha contribuito in modo significativo alle performance positive di Stellantis, che ha consolidato la sua leadership nelle vendite in Francia, Italia e Portogallo. In Francia, quattro modelli Stellantis si trovano tra i primi sei, con il Peugeot 208 al primo posto, mentre in Italia la Fiat Panda è il modello più venduto. Nel mercato UE30 di marzo 2025, Stellantis è dominante nel segmento B, con tre modelli tra i primi cinque (Peugeot 208, Citroën C3, Opel Corsa), e ha ottenuto ottimi risultati anche nei segmenti B-SUV e C-SUV. La leadership nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e dei veicoli elettrici è stata confermata.
Luca Napolitano, Direttore delle Operazioni Commerciali di Stellantis, ha dichiarato: “Stiamo combattendo per il primo posto in Europa e continuiamo a spingere nel segmento B-SUV, dove abbiamo introdotto tre nuovi modelli fondamentali: Citroën C3 Aircross, Opel/Vauxhall Frontera e FIAT Grande Panda. Inoltre, l’espansione della nostra offerta di veicoli ibridi, che offre ai clienti una scelta più ampia e facilita la transizione alla mobilità elettrica, ci ha permesso di mantenere la leadership nel segmento delle vetture ibride.”
Seguici qui