Stellantis è pronto ad ottimizzare l’esperienza dei suoi clienti europei

Austria, Belux e Paesi Bassi saranno i primi paesi europei ad adottare il nuovo modello di distribuzione

Stellantis è pronto ad ottimizzare l’esperienza dei suoi clienti europei

Stellantis e il suo network di concessionarie europee hanno deciso di intensificare la loro collaborazione. Il fulcro di questa sinergia è il piano strategico Dare Forward 2030, creato per elevare l’esperienza del cliente e semplificare tutto il ciclo di vendita e post-vendita.

Questo forte impegno si manifesta attraverso la recente firma di oltre 8000 mandati di vendita e 25.000 mandati di post-vendita, distribuiti in 10 nazioni europee fondamentali per il gruppo italo-francese.

L’obiettivo comune è chiaro: enfatizzare la centralità del cliente, puntare sulla qualità e adottare un approccio multimarca. Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer di Stellantis Enlarged Europe, sottolinea che il cambiamento in atto è storico per l’intero settore.

L’attuale dialogo con le associazioni europee delle concessionarie e il coinvolgimento dei vari stakeholder è stato definito come “pragmatico e orientato al business”.

Dal 4 settembre si partirà con il nuovo modello di distribuzione

Il 4 settembre 2023 segnerà una tappa fondamentale: Austria, Belux (Belgio e Lussemburgo) e Paesi Bassi saranno i primi ad implementare il nuovo modello di distribuzione, sviluppato in conformità con il quadro della Block Exemption Regulation (BER).

Per il resto d’Europa, il debutto di questo nuovo modello è previsto nel 2024, con la firma dei contratti che avverrà nei prossimi mesi.

Le nuove iniziative di Stellantis non si limitano alla rete di showroom. Comprendono anche un audace piano di mobilità sostenibile. Attualmente, il colosso vanta 24 veicoli elettrici a batteria sul mercato, una cifra destinata a quasi raddoppiare entro il 2024. Alcuni modelli, come la Peugeot e-208 e la Fiat 500 Elettrica, dominano già le classifiche nel mercato elettrificato europeo.

Le filiali nazionali di Stellantis stanno diventando sempre più agili e flessibili per adattarsi al cambiamento del comportamento del cliente, al fine di creare un ecosistema più efficiente e sostenibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per