Stellantis: ecco gli ultimi aggiornamenti sul richiamo per gli airbag Takata

Fino al 18 settembre, sono stati sostituiti più di 46.000 airbag Takata sui veicoli C3 e DS3 in Italia

Stellantis: ecco gli ultimi aggiornamenti sul richiamo per gli airbag Takata

Stellantis prosegue con determinazione nella gestione del richiamo in corso relativo agli airbag Takata per i modelli Citroën C3 e DS3 prodotti tra il 2009 e il 2019. Finora, sono state effettuate oltre 161.000 sostituzioni in Francia, Italia, Spagna e Portogallo, e altre 209.000 sostituzioni sono già pianificate per il futuro. Inoltre, l’azienda ha messo a disposizione 43.600 veicoli di cortesia in questi quattro paesi per assicurare la mobilità dei suoi clienti.

Stellantis: le ultime informazioni sul richiamo Takata

Fino al 18 settembre, sono stati sostituiti più di 46.000 airbag Takata sui veicoli C3 e DS3 in Italia, con oltre 127.000 veicoli già registrati per il richiamo. Grazie all’impegno di Stellantis, è attualmente in fase di pianificazione l’intervento su ulteriori 70.000 veicoli. Tutti i proprietari dei veicoli coinvolti nel richiamo degli airbag Takata hanno già ricevuto lettere raccomandate contenenti istruzioni dettagliate per effettuare l’intervento necessario.

Si ricorda che ai clienti viene richiesto di completare una semplice procedura di registrazione online, nota come “check-in”, utilizzando i riferimenti forniti nelle lettere e visitando il sito web dedicato, accessibile anche tramite il QR code incluso nella corrispondenza.

In alternativa, è possibile completare questa procedura contattando il Call Center dedicato al numero 800598942 o recandosi presso il concessionario di fiducia. Per qualsiasi ulteriore necessità di supporto, incluso il bisogno di un’auto sostitutiva, è sempre possibile contattare il Call Center al numero 800598942 oppure rivolgersi al concessionario Citroën di fiducia.

Citroën ha intrapreso una serie di iniziative per assistere i propri clienti durante questa campagna di richiamo, tra cui un notevole aumento della flotta e della capacità di stoccaggio dei veicoli di cortesia. Inoltre, sono state implementate diverse misure per potenziare la capacità di riparazione della rete, tra cui il programma “repair@plant”, che consente la riparazione direttamente presso gli stabilimenti Stellantis in Italia. La casa automobilistica ha più che raddoppiato la fornitura settimanale di nuovi airbag, raggiungendo i limiti tecnici della catena di approvvigionamento, considerando le peculiarità dei componenti coinvolti, e ha ampliato la capacità della rete di concessionari per effettuare le sostituzioni degli airbag.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)