Stellantis: ecco il nuovo motore elettrico per le vetture di domani

Svilupperà 156 CV e troverà posto sulla Jeep Avenger e DS 3 E-tense

Stellantis: ecco il nuovo motore elettrico per le vetture di domani

Stellantis mira alla mobilità 100% elettrica, seppure con un Tavares che solleva molti dubbi, e per dare maggior impulso a questo cambiamento (oltre al fatto di rendere ancora più “elettrizzante” la gamma auto dei propri partner) ha deciso di sviluppare il nuovo motore elettrico M3 da 115 kW (156 CV) che andrà a sostituire la precedente unità da 100 kW (136 CV).

Stellantis

La produzione del propulsore elettrico è iniziata in Francia presso lo stabilimento di Trémery (sono previste circa 1 milione di unità all’anno, entro il 2024) e il nuovo motore elettrico darà vita ai prossimi modelli, inediti, mossi dall’elettrone dei marchi che fanno parte dell’alleanza di Stellantis.

Con tutta probabilità, l’unità elettrica troverà posto sotto il corpo vettura di DS 3 E-TENSE, Peugeot e-208 ed e-308, Jeep Avenger, Opel Mokka e Astra Electric. Oltre a 156 CV, il nuovo motore elettrico sarà in grado di sviluppare una coppia di 260 Nm e ricaverà l’energia necessaria dalla batteria da 54 kWh. L’accumulatore permetterà ai clienti delle nuove vetture elettriche di Stellantis di marciare in elettrico, con una ricarica, per soli 400 chilometri, secondo il ciclo WLTP.

Stellantis

L’impegno nel diventare il riferimento del settore automotive nella lotta ai cambiamenti climatici si riflette in tutti i siti coinvolti attraverso il supporto fornito ai nostri collaboratori, elemento necessario per affrontare il prossimo passo di questa avventura elettrica. Controllare la catena del valore dell’elettrificazione garantirà la nostra indipendenza tecnologica nel contesto delle crisi economiche e geopolitiche, e nel contempo mitigherà l’impatto di questo cambiamento radicale per i nostri siti e dipendenti. Ciò è ancora più vero in Francia, dove siamo e senza dubbio continueremo a essere leader commerciali e industriali.” Queste le parole di Carlos Tavares, CEO di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)