Stellantis: gli eredi di Sergio Marchionne guadagnano più di Carlos Tavares
Nel report c'è anche Mike Manley che è stato ex CEO di FCA dopo la scomparsa del top manager italo-canadese
La settimana scorsa, Stellantis ha pubblicato il suo primo report finanziario annuale dalla sua nascita, avvenuta grazie alla fusione tra FCA e PSA. Dai vari documenti emerge una cosa molto interessante che riguarda Sergio Marchionne, ex dirigente di Fiat Chrysler Automobiles deceduto nel 2018.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, le entrate di Carlos Tavares – attuale CEO di Stellantis – ammontano a circa 21 milioni di dollari mentre quelle di Marchionne sono di quasi 29 milioni di dollari.
Carlos Tavares è il membro attivo più pagato del consiglio di amministrazione del gruppo
In questo momento, Tavares dirige 14 brand che compongono Stellantis e ha uno stipendio di 2,2 milioni di dollari, con alcuni benefit dati in base alle performance raggiunte. In questo momento, il dirigente è il membro attivo più pagato del consiglio di amministrazione del gruppo automobilistico italo-francese.
Nonostante sia morto due anni prima della nascita di Stellantis, i termini e le condizioni stabilite per il compianto Sergio Marchionne prevedono un compenso superiore a quello di Carlos Tavares che guida attivamente il gruppo.
Mike Manley, altro ex CEO di FCA ed ex membro del consiglio di Stellantis, ha guadagnato invece circa 340.000 dollari lo scorso anno.
Seguici qui