Stellantis estende e-Routes, il copilota per veicoli elettrici, a tutti i suoi brand
L'App e-Routes in estate sarà estesa ai veicoli elettrici di tutti i brand di Stellantis
Stellantis ha annunciato che nel corso di questa estate estenderà la sua app e-Routes, una sorta di co-pilota per le auto elettriche ai modelli di tutti i suoi brand. Questa applicazione, che è compatibile con CarPlay o Android Auto mostra in tempo reale tutti i dati del veicolo eliminando qualsiasi ansia di ricarica e suggerendo le stazioni di ricarica più vicine, pianificando le varie soste.
L’App e-Routes in estate sarà estesa ai veicoli elettrici di tutti i brand di Stellantis
Lanciata inizialmente da Citroën nell’ottobre 2023, Stellantis ha gradualmente ampliato l’applicazione e-Routes anche ad altri brand come Opel, Peugeot e DS Automobiles. Nel corso dell’estate 2024 questa app sarà estesa anche alle ultime novità di Stellantis e cioè: nuova Lancia Ypsilon, Alfa Romeo Junior, Jeep Avenger e Fiat E-Scudo ed E-Doblò e Fiat 600e.
e-Routes è progettata principalmente per i proprietari di veicoli elettrici connessi privi di un sistema di navigazione. Il suo scopo principale è offrire una soluzione intelligente per la pianificazione dei viaggi, fornendo indicazioni di navigazione sempre aggiornate basate su dati del veicolo in tempo reale, come il livello e la capacità della batteria, la temperatura dell’aria e altri parametri rilevanti.
e-Routes mira a ridurre l’ansia da ricarica durante i viaggi a lunga distanza, suggerendo le stazioni di ricarica più efficienti lungo il percorso. L’applicazione consente una pianificazione del viaggio intuitiva e personalizzata, integrando dati dinamici del veicolo e le specifiche di consumo per fornire un’esperienza di navigazione completa. Questa include aggiornamenti sul traffico in tempo reale, avvisi di autovelox e istruzioni vocali, alleggerendo così il carico mentale del guidatore dalla pianificazione alla guida.
L’app e-Routes è alimentata da un algoritmo di routing avanzato, una connessione fluida con il veicolo e un insieme di funzionalità di navigazione connessa. Ogni viaggio è supportato da suggerimenti sulle stazioni di ricarica disponibili in tempo reale, consentendo ai clienti di sapere se una stazione è libera o occupata. Inoltre, quando è il momento di partire, l’utente può attivare la guida vocale per ricevere indicazioni durante tutto il percorso.
Seguici qui