Stellantis: Fiat domina in Brasile, bene Jeep e Peugeot
Inizia nel migliore dei modi il 2022 del gruppo di Carlos Tavares in Brasile
Arrivano ottime notizie per il gruppo Stellantis dal Brasile. L’azienda nata dalla fusione di FCA e PSA e guidata dal CEO Carlos Tavares rafforza il suo dominio in questo inizio di 2022. Nel mese di gennaio che si è appena concluso Fiat è la casa automobilistica con più immatricolazioni in quello che senza dubbio rappresenta il più importante mercato auto dell’America Latina.
Stellantis: molto bene le vendite di Fiat, Jeep e Peugeot in Brasile
In totale Fiat ha immatricolato 23.300 unità il mese scorso in Brasile. Il risultato è stato trainato dall’ottima performance del pickup Fiat Strada che con oltre 6 mila immatricolazioni è ancora una volta l’auto più venduta in quel paese dopo aver dominato nel 2021. Entra nella top ten per la prima volta nella sua breve carriera anche il SUV compatto Fiat Pulse.
Ma il successo di Stellantis riguarda anche gli altri marchi commercializzati nel paese: Jeep e Peugeot. La casa automobilistica americana si piazza in quinta posizione con 11.355 immatricolazioni grazie agli ottimi risultati conseguiti da Renegade e Compass che dominano i rispettivi segmenti. Molto bene anche Peugeot. La casa automobilistica del Leone entra in top ten nella posizione numero uno tra le case automobilistiche con più vendite grazie a 4.083 unità immatricolate.
Per la casa automobilistica francese di Stellantis sembra iniziare a funzionare la cura di Carlos Tavares che ha preteso che il marchio migliorasse le proprie performance in America Latina. La speranza ovviamente è quella di crescere ulteriormente in questo 2022 appena iniziato. L’arrivo di nuovi modelli quali Jeep Commander, Fiat Fastback e Citroen C3 fa ben sperare per i prossimi mesi.
Seguici qui