Stellantis: gli azionisti approvano lo stipendio di Tavares

In un voto solo consultivo, circa l'80% degli azionisti di Stellantis ha votato a favore dello stipendio del CEO

Stellantis: gli azionisti approvano lo stipendio di Tavares

Oggi si è svolta l’assemblea generale degli azionisti di Stellantis. Tra le tante cose questi sono stati anche chiamati ad esprimere il loro parere sulla retribuzione ricevuta dal CEO del gruppo automobilistico Carlos Tavares nel 2022. A differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, quando gli azionisti avevano in maggioranza bocciato lo stipendio ricevuto dal portoghese nel 2021, oggi le cose sono andate in maniera nettamente diversa. Infatti l’80 per cento degli aventi diritto al voto si è espresso in maniera favorevole al pacchetto retributivo per il top manager della casa automobilistica.

Gli azionisti di Stellantis dicono si allo stipendio di Carlos Tavares

Secondo quanto riporta Reuters, la remunerazione totale per Carlos Tavares, inclusi gli incentivi a lungo termine che potrebbero non necessariamente trasformarsi per intero in un pagamento, è stata pari lo scorso anno a circa 23,5 milioni di euro, superiore ai 19,2 milioni di euro del 2021. La parte fissa del suo stipendio però rispetto al 2021 è stata ben 2,1 milioni di euro inferiore.

Lo stipendio del numero uno di Stellantis è composto per il 91 per cento da componenti variabili della remunerazione, inclusi 11,6 milioni di euro di incentivi a lungo termine, ha affermato il gruppo. Sempre oggi gli azionisti hanno detto si anche agli altri stipendi del management del gruppo a cominciare dall’ex CEO Mike Manley e continuando con il presidente del gruppo automobilistico, John Elkann. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)