Stellantis: il 2023 sarà un anno spettacolare

Tanta carne al fuoco nel 2023 per il gruppo automobilistico di Carlos Tavares

Stellantis: il 2023 sarà un anno spettacolare

Il gruppo Stellantis si prepara a vivere un 2023 davvero spettacolare. Saranno tante le novità che riguarderanno il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares. Fiat ad esempio lancerà l’atteso B-SUV che forse si chiamerà nuova Fiat 600 e che sarà prodotto in Polonia a Tychy. Entro la fine dell’anno sono attese altre novità per quanto riguarda Fiat. Si vocifera del possibile debutto di una nuova Fiat Topolino e forse qualche anticipazione importante relativa alla nuova Fiat Panda.

Ecco tutte le novità che riguarderanno il gruppo Stellantis nel 2023

Per quanto riguarda Alfa Romeo la più grande novità sarà il debutto di una concept car di una vettura sportiva omaggio alla 33 Stradale degli anni ’60. Probabile anche la rivelazione delle versioni quadrifoglio delle rinnovate Giulia e Stelvio. Sempre a proposito di Stellantis, Jeep lancerà sul mercato il suo primo fuoristrada completamente elettrico che si chiamerà Jeep Recon e finalmente conosceremo il nome definitivo del SUV elettrico Wagoneer S. 

Maserati lancerà nel corso del prossimo anno la versione completamente elettrica del SUV Grecale e la nuova GranCabrio. Lancia svelerà la concept car del suo futuro crossover che vedremo nel 2026 e forse ci sarà una prima anticipazione della nuova Lancia Ypsilon. Per quanto riguarda invece Peugeot nel 2023 è attesa la terza generazione del SUV 3008 e i restyling di 208 e 2008. DS Automobiles aggiornerà la sua ammiraglia DS9 mentre Citroen lancerà la nuova C3 e forse anche la nuova C3 Aircross.

Nuova Fiat 600

Sempre a proposito di Stellantis, per quanto riguarda Opel, le ibride sportive GSe di Astra e Grandland e la versione completamente elettrica di Astra saranno le principali attrazioni. Infine Abarth dovrebbe svelare nuove versioni della sua 500 elettrica a dare nuovi indizi sugli altri modelli che arriveranno in Europa in futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)