Stellantis, il CEO Maxime Picat è stato eletto “Automotive Man of The Year 2020”
Maxime Picat, îl CEO di Stellantis da Gennaio 2021 è stato eletto dal Journal de l’Automobile
Il magazine francese Journal de l’Automobile ha eletto Maxime Picat, CEO di Stellantis per l’Europa da Gennaio 2021, “Automotive Man Of The Year 2020”. Un uomo da sempre all’interno della galassia PSA, dopo gli studi di Ingegneria all’École des mines de Paris, svolgendo un ruolo chiave per il gruppo francese nella gestione degli impianti di Mulhouse, Sochaux e persino quello di Wuhan, in Cina.
Maxime Picat, nominato Automotive Man of The Year 2020
Un uomo al vertice del gruppo PSA dal 2012 al 2016, seguendo da vicino l’ascesa della Peugeot 308, 208 e della 3008, per poi diventare dal 2016 direttore operativo di PSA Europa, premiato anche per la grande crescita del brand parigino negli ultimi anni, sotto la sua guida. Si tratta oggi del vero e proprio braccio destro di Carlos Tavares, il Presidente del consiglio di Amministrazione di Stellantis, al comando della regione Europea di Stellantis per la gestione di oltre 14 marchi tra cui Peugeot, Citroen, DS, Opel, Fiat, Maserati, Jeep e anche Alfa Romeo.
Il trofeo arriva dopo un anno molto intenso per il manager parigino, all’opera per riuscire a tirare le fila della grossa fusione tra il gruppo italo-americano FCA e il suo gruppo PSA. Una serie di rallentamenti dovuti anche alla pandemia da Covid-19 hanno reso meno snello il processo di fusione che, alla fine, è andato perfettamente in porto con il mese di Gennaio 2021.
Seguici qui