Stellantis: il primo incontro del nuovo CEO con la dirigenza tra il 30 giugno e il 6 luglio
Sempre più vicina la nomina del nuovo CEO: in pole rimane Antonio Filosa
Stellantis deve ancora annunciare il suo nuovo CEO che prenderà il posto di Carlos Tavares che si è dimesso nel mese di dicembre dello scorso anno. Il presidente John Elkann di recente ha confermato che la nomina del nuovo numero uno del gruppo avverrà entro la metà del 2025. Al momento si fanno vari nomi anche se quello che sembrerebbe essere in pole position è quello dell’italiano Antonio Filosa attuale Chief Operating Officer di Stellantis per il continente americano.
Sempre più vicina la nomina del nuovo CEO di Stellantis: in pole rimane Antonio Filosa
Secondo indiscrezioni provenienti da fonti ben informate la prima riunione operativa del futuro CEO di Stellantis con il resto della dirigenza avverrà tra il 30 giugno e il 6 luglio 2025. Questo significa che, se ciò fosse confermato, per quella data il nuovo amministratore delegato sarà già stato ufficialmente annunciato. A quanto pare il primo incontro avverrà presso la sede della società ad Amsterdam nei Paesi Bassi. All’incontro parteciperanno i consiglieri d’amministrazione dell’azienda e i responsabili di tutti e 14 i marchi di Stellantis.
Antonio Filosa nato a Napoli nel 1973 vanta una lunga carriera all’interno dell’azienda partita ai tempi di Fiat Chrysler Automobiles e proseguita con la nascita di Stellantis. L’annuncio definitivo della sua nomina è previsto poco prima dell’incontro di Amsterdam. La sua eventuale nomina potrebbe rappresentare un tentativo dell’azienda di coniugare l’identità europea del gruppo con le esigenze di vendita negli Stati Uniti, dove ultimamente le cose non vanno tanto bene. Vedremo dunque in proposito che notizie arriveranno nel corso dei prossimi giorni.
Seguici qui