Stellantis: importante accordo di fornitura con Element 25

Il contratto firmato con Element 25 è valido per un periodo di cinque anni

Stellantis: importante accordo di fornitura con Element 25

Il gruppo Stellantis nelle scorse ore ha annunciato un importante accordo di fornitura con Element 25. In pratica con questo accordo l’azienda si impegna a fornire per un periodo di 5 anni al gruppo automobilistico solfato di manganese monoidrato extra puro, un elemento fondamentale per la produzione di pachci batterie per auto elettriche. L’inizio delle consegne, secondo quanto previsto dal contratto firmato tra le due parti, avrà inizio nel corso del 2026.

Stellantis: contratto di 5 anni con Element 25 per fornitura di Solfato di manganese

Questo accordo rafforza la strategia di elettrificazione del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares che come sappiamo ha intenzione entro il 2030 di elettrificare la gamma dei suoi brand con il lancio di oltre 75 nuovi modelli elettrici al 100 per cento. Entro quella data infatti l’azienda punta a vendere il 100% di veicoli elettrici in Europa e il 50% in Nord America.

Questo accordo con Element 25 dunque rappresenta un momento fondamentale per l’attuazione della strategia di elettrifiazione del produttore automobilistico.  La realizzazione di questo contratto è condizionata dall’esito positivo di una verifica tecnica preliminare e di uno studio di fattibilità, come hanno indicato le due aziende nel comunicato che è stato diffuso nelle scorse ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)