Stellantis incrementerà la produzione di trasmissioni elettrificate a Mirafiori

Le trasmissioni elettriche a doppia frizione saranno costruite a Mirafiori

Stellantis incrementerà la produzione di trasmissioni elettrificate a Mirafiori

Giornata di annunci importanti per il gruppo Stellantis. Quest’oggi a Mirafiori il CEO del gruppo automobilistico Carlos Tavares tra le altre cose ha annunciato un nuovo accordo della sua azienda con Punch Powertrain per avviare la produzione di trasmissioni elettriche a doppia frizione (eDCT) per veicoli elettrici ibridi e plug-in.

Stellantis annuncia accordo con Punch Powertrain per trasmissioni elettriche a Mirafiori

Questo incremento di produzione avverrà nello stabilimento Stellantis di Mirafiori a Torino, in aggiunta alla capacità di produzione esistente nello stabilimento di Metz, in Francia. Il nuovo impianto di assemblaggio e-Transmissions di Mirafiori dovrebbe iniziare la produzione nella seconda metà del 2024. Una volta raggiunta la piena capacità produttiva, gli stabilimenti di Mirafiori e Metz saranno in grado di fornire insieme trasmissioni eDCT a tutti gli stabilimenti di produzione automobilistica europea di Stellantis.

Secondo i piani del gruppo automobilistico, lo stabilimento di Mirafiori sarà anche il centro di riciclaggio del gruppo, dove verranno smantellati, riciclati e rinnovati parti dei veicoli. Stellantis prevede di aumentare di dieci volte il reddito derivante dal riciclaggio entro il 2030.

Con il passaggio all’elettromobilità, il reddito del gruppo sarà raddoppiato a 300 miliardi di euro entro il 2030 sulla base dei piani presentati dal CEO Carlos Tavares a marzo. Vedremo dunque quali altre novità saranno annunciate nei prossimi giorni dal gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)