Stellantis: Tavares conferma impegno verso l’Italia

Importanti dichiarazioni del numero uno di Stellantis quest'oggi a Mirafiori

Stellantis: Tavares conferma impegno verso l’Italia

Importanti dichiarazioni del numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares il quale questa mattina da Mirafiori ha confermato il suo impegno verso l’Italia che avrà un ruolo fondamentale per il futuro dell’azienda nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe.

Stellantis conferma i suoi impegni per l’Italia

Tavares ha ricordato che il suo gruppo negli  ultimi anni in Italia ha investito più di 5 miliardi di euro per  la realizzazione di nuovi prodotti e siti produttivi. Il CEO del gruppo automobilistico ha anche annunciato che Mirafiori ospiterà il principale hub per l’Economia Circolare di Stellantis che sarà lanciato nel 2023. Questo genererà un fatturato di oltre 2 miliardi nel 2030.

Inoltre è stato anche confermato che continuerà la collaborazione con il Politecnico di Torino. Ricordiamo che fino ad ora questa partnership che ha portato alla creazione a Mirafiori di un vero e proprio campus di design e mobilità sostenibile. E’ stato inoltre confermato che lo stabilimento di Melfi ospiterà la produzione di 4 nuovi modelli tutti su piattaforma STLA Medium.

Questa piattaforma sarà utilizzata anche nello stabilimento Stellantis di Sochaux in Francia. Tavares poi ha parlato del successo della Fiat 500 elettrica che è una delle BEV più vendute in Europa e la cui produzione potrebbe anche triplicare una volta che la crisi dei microchip sarà superata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)