Stellantis investe 100 milioni di euro in 10 startup per l’innovazione tecnologica

Stellantis investe in 10 startup nel settore mobilità per promuovere l’innovazione

Stellantis investe 100 milioni di euro in 10 startup per l’innovazione tecnologica

Stellantis ha fatto un annuncio importante nelle scorse ore. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares ha annunciato un grosso investimento in 10 startup per l’innovazione tecnologica. Queste aziende si occupano un po’ di tutto, dalla tecnologia delle batterie e la realtà aumentata olografica alla produzione sostenibile e persino alle e-bike.

Stellantis investe in 10 startup nel settore mobilità per promuovere l’innovazione

Stellantis non ha rivelato quanto ha investito in ciascuna società. Gli investimenti in questione rientrano nel piano del gruppo denominato Dare Forward 2030 e servono ad accelerare l’adozione di tecnologie all’avanguardia nel più breve tempo possibile. Tre di questi progetti, riguardanti rispettivamente l’E-Bike, quella relativa all’app di Trails Offroad e quella sulla intelligenza artificiale e tecnologia di visione digitale di Nauto saranno svelate già nel 2023. Tutti questi progetti, al pari di quelli che saranno svelati nei prossimi anni, sono incentrati su innovazioni destinate a migliorare la mobilità e l’esperienza utente.

Questo investimento da 100 milioni rientra nel piano da 300 milioni annunciato nel marzo 2022 come parte del piano strategico “Dare Forward 2030” della casa automobilistica che mira a dimezzare le emissioni entro il 2030. Ricordiamo infatti che, tra le altre cose, il gruppo automobilistico punta entro quella data a vendere il 100% di auto elettrice in Europa e il 50% in Nord America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per