Stellantis investe altri 2,5 miliardi in Brasile

Nuovo maxi investimento per Stellantis in Brasile: 2,5 miliardi di euro per lo stabilimento di Betim

Stellantis investe altri 2,5 miliardi in Brasile

Mentre in Italia continuano le polemiche per il recente sequestro di 134 Fiat Topolino al porto di Liverno per l’adesivo con il tricolore che poi è stato tolto per sicurezza anche dal paraurti delle nuove Fiat 600, Stellantis ha annunciato nelle scorse ore un maxi investimento da 2,5 miliardi di euro in Brasile.

Investimento da 2,5 miliardi di Stellantis in Brasile per lo stabilimento di Betim

Il gruppo automobilistico guidato dal suo numero uno, il CEO Carlos Tavares ha annunciato, tramite il presidente del gruppo per il Sudamerica, Emanuele Cappellano, un investimento nello stabilimento di Betim, situato nel Minas Gerais. Questo impianto è di grande importanza storica, poiché è con esso che Fiat fece il suo ingresso in Brasile nel 1976.  L’investimento di 2,5 miliardi di euro rientra in un piano strategico più ampio da 5,4 miliardi di euro, che Stellantis ha svelato lo scorso marzo e che si estende fino al 2030.

Questi fondi saranno utilizzati per supportare il lancio di oltre 40 nuovi modelli entro la fine del decennio. Già ad aprile, Stellantis aveva annunciato un investimento di 2,16 miliardi di euro per sviluppare il polo automobilistico di Goiana, situato nel Pernambuco. L’annuncio dell’investimento nei veicoli ecologici è avvenuto durante un incontro tra Emanuele Cappellano, presidente di Stellantis per il Sud America, e Romeu Zema, governatore del Minas Gerais. In questa occasione, Cappellano ha anche rivelato un investimento aggiuntivo di 80 milioni di euro previsto per il 2024, destinato all’espansione di una linea di motori per supportare i prossimi lanci di Stellantis nella regione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)