Stellantis: Tavares in visita a Termoli

Visita a sorpresa del numero uno di Stellantis a Termoli dove in futuro sorgerà una Gigafactory

Stellantis: Tavares in visita a Termoli

Oggi giornata importante per lo stabilimento di Termoli. Il numero uno del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, è stato in visita alla fabbrica dove in futuro dovrebbe venire realizzata una nuova Gigafactory. Ieri Tavares aveva parlato di Termoli nell’intervista concessa ad alcune testate giornalistiche europee tra cui il Corriere della Sera. Il CEO aveva detto che la realizzazione della Gigafactory a Termoli è molto probabile, ma devono ancora essere messi a posto alcuni tasselli prima dell’annuncio ufficiale.

Carlos Tavares in visita oggi allo stabilimento di Termoli

Oggi c’è stata questa visita a sorpresa che fa ben sperare sindacati e lavoratori. Sempre nella giornata di oggi Tavares incontrerà le organizzazioni sindacali per parlare del futuro della fabbrica. Gianluca Ficco, segretario nazionale della UILM e Francesco Guida segretario della UILM di Termoli hanno detto che la visita del CEO di Stellantis quest’oggi è un segnale di attenzione importante che si spera possa presto portare alla conferma della creazione della Gigafactory.

Ricordiamo che secondo indiscrezioni, la riconversione del sito produttivo dovrebbe avvenire entro il 2026. Tavares avrebbe confermato che sono ancora in corso interlocuzioni con il governo centrale. Una Gigafactory a Termoli non sarebbe importante solo per il famoso stabilimento che così avrebbe assicurato il suo futuro, ma per l’intera industria automobilistica italiana.

Stellantis - Carlos Tavares

Ricordiamo che comunque il prossimo 1 marzo il gruppo Stellantis svelerà il suo nuovo piano industriale e in quell’occasione avremo conferma di quello che accadrà nel futuro dello stabilimento di Termoli e più in generale di tutte le fabbriche che il gruppo automobilistico possiede nel nostro paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)