Stellantis: la fiamma olimpica accende lo stabilimento di Pomigliano

L'ex fondista azzurra Stefania Belmondo tedofora d’eccezione

Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 si avvicinano e sta proseguendo il percorso della Fiamma Olimpica, che è arrivata allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, sede della produzione dell’Alfa Romeo Tonale. Il marchio di Arese, così come gli altri brand italiani del Gruppo, è partner della rassegna a cinque cerchi e fornirà numerosi veicoli a supporto della manifestazione.

Stefania Belmondo tedofora d’eccezione

Il passaggio della Fiamma ha rappresentato per Alfa Romeo un’occasione per coinvolgere i dipendenti e le loro famiglie. Infatti, una selezione di dipendenti dello stabilimento ha corso e trasportato la Fiamma attraverso la sede produttiva tra momenti di animazione dedicati ai presenti. Dopo Pomigliano, raggiungerà anche Melfi, Modena e Mirafiori.

Nello stabilimento napoletano, a fare gli onori di casa una Tedofora d’eccezione, l’ex fondista italiana Stefania Belmondo. Si tratta di una delle atlete più titolate della storia della disciplina, con dieci medaglie olimpiche e tredici iridate. L’azzurra ha totalizzato 24 vittorie in gare di Coppa del Mondo che la rendono l’italiana più vincente di sempre nel circuito mondiale.

Un’edizione speciale

Oltre a fornire i veicoli a supporto di atleti, volontari, staff e federazioni, Alfa Romeo ha voluto celebrare questo storico evento con un’edizione speciale di Junior e Tonale dedicata alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026. Una vettura con equipaggiamenti esclusivi, look esterno e interno specifici ai vertici della gamma con interventi mirati per accrescerne ulteriormente il carattere sportivo e il fascino di un design riconoscibilmente Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)