Stellantis: la fiamma olimpica accende lo stabilimento di Pomigliano
L'ex fondista azzurra Stefania Belmondo tedofora d’eccezione
Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 si avvicinano e sta proseguendo il percorso della Fiamma Olimpica, che è arrivata allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, sede della produzione dell’Alfa Romeo Tonale. Il marchio di Arese, così come gli altri brand italiani del Gruppo, è partner della rassegna a cinque cerchi e fornirà numerosi veicoli a supporto della manifestazione.
Stefania Belmondo tedofora d’eccezione
Il passaggio della Fiamma ha rappresentato per Alfa Romeo un’occasione per coinvolgere i dipendenti e le loro famiglie. Infatti, una selezione di dipendenti dello stabilimento ha corso e trasportato la Fiamma attraverso la sede produttiva tra momenti di animazione dedicati ai presenti. Dopo Pomigliano, raggiungerà anche Melfi, Modena e Mirafiori.
Nello stabilimento napoletano, a fare gli onori di casa una Tedofora d’eccezione, l’ex fondista italiana Stefania Belmondo. Si tratta di una delle atlete più titolate della storia della disciplina, con dieci medaglie olimpiche e tredici iridate. L’azzurra ha totalizzato 24 vittorie in gare di Coppa del Mondo che la rendono l’italiana più vincente di sempre nel circuito mondiale.
Un’edizione speciale
Oltre a fornire i veicoli a supporto di atleti, volontari, staff e federazioni, Alfa Romeo ha voluto celebrare questo storico evento con un’edizione speciale di Junior e Tonale dedicata alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026. Una vettura con equipaggiamenti esclusivi, look esterno e interno specifici ai vertici della gamma con interventi mirati per accrescerne ulteriormente il carattere sportivo e il fascino di un design riconoscibilmente Alfa Romeo.
Seguici qui







![Audi rinnova la partnership con la FISI in vista di Milano-Cortina 2026 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/10/audi-fisi-2023-partnership-sci-olimpiadi-sofia-goggia-5-1024x768.jpg)
![Audi rinnova la partnership con la FISI in vista di Milano-Cortina 2026 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/10/audi-fisi-2023-partnership-sci-olimpiadi-sofia-goggia-5-300x225.jpg)
