Stellantis: la Fiamma Olimpica fa tappa negli stabilimenti italiani

Il primo appuntamento è il 27 dicembre a Pomigliano d'Arco

Stellantis: la Fiamma Olimpica fa tappa negli stabilimenti italiani

Stellantis ha annunciato, qualche settimana fa, la propria partnership ufficiale con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, fornendo i veicoli ad atleti ed addetti ai lavori della manifestazione al via il prossimo 6 febbraio. Il gruppo sarà protagonista anche del viaggio della Fiamma Olimpica, che farà tappa in quattro stabilimenti italiani: Pomigliano d’Arco, Melfi, Modena e Mirafiori.

Il viaggio della Fiamma Olimpica

Il viaggio della Fiamma Olimpica è partito lo scorso 6 dicembre da Roma e si concluderà a Milano alla vigilia della cerimonia d’apertura. Le tappe targate Stellantis si terranno il 27 dicembre a Pomigliano d’Arco, con l’Alfa Romeo Tonale protagonista, ed il giorno dopo a Melfi, con Lancia in primo piano. Le altre due tappe di terranno all’inizio dell’anno prossimo: l’8 gennaio a Modena, nel cuore di Maserati, e l’11 gennaio a Torino, nello stabilimento Fiat di Mirafiori.

In ogni impianto, una selezione di dipendenti di Stellantis correrà con la Fiamma lungo i luoghi più iconici di ogni struttura coinvolta. La giornata sarà scandita da momenti di animazione dedicati a tutte le persone presenti, coinvolgendo i manager dei singoli brand, atleti Olimpici che parteciperanno alla competizione e leggende dello sport che sono stati protagonisti delle precedenti edizioni dei Giochi. Oltre all’occasione di incontrare le due mascotte Milo e Tina.

Oltre 3.000 veicoli a disposizione

In qualità di automotive premium partner di Milano Cortina 2026, i brand italiani di Stellantis metteranno a disposizione circa 3.000 veicoli per i Giochi, oltre la metà elettrificati, a supporto di atleti, volontari, staff e federazioni, che attraverseranno gli ampi territori di queste Olimpiadi diffuse a bordo di Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Lancia e Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)