Stellantis: la Fiamma Olimpica fa tappa negli stabilimenti italiani
Il primo appuntamento è il 27 dicembre a Pomigliano d'Arco
Stellantis ha annunciato, qualche settimana fa, la propria partnership ufficiale con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, fornendo i veicoli ad atleti ed addetti ai lavori della manifestazione al via il prossimo 6 febbraio. Il gruppo sarà protagonista anche del viaggio della Fiamma Olimpica, che farà tappa in quattro stabilimenti italiani: Pomigliano d’Arco, Melfi, Modena e Mirafiori.
Il viaggio della Fiamma Olimpica
Il viaggio della Fiamma Olimpica è partito lo scorso 6 dicembre da Roma e si concluderà a Milano alla vigilia della cerimonia d’apertura. Le tappe targate Stellantis si terranno il 27 dicembre a Pomigliano d’Arco, con l’Alfa Romeo Tonale protagonista, ed il giorno dopo a Melfi, con Lancia in primo piano. Le altre due tappe di terranno all’inizio dell’anno prossimo: l’8 gennaio a Modena, nel cuore di Maserati, e l’11 gennaio a Torino, nello stabilimento Fiat di Mirafiori.
In ogni impianto, una selezione di dipendenti di Stellantis correrà con la Fiamma lungo i luoghi più iconici di ogni struttura coinvolta. La giornata sarà scandita da momenti di animazione dedicati a tutte le persone presenti, coinvolgendo i manager dei singoli brand, atleti Olimpici che parteciperanno alla competizione e leggende dello sport che sono stati protagonisti delle precedenti edizioni dei Giochi. Oltre all’occasione di incontrare le due mascotte Milo e Tina.
Oltre 3.000 veicoli a disposizione
In qualità di automotive premium partner di Milano Cortina 2026, i brand italiani di Stellantis metteranno a disposizione circa 3.000 veicoli per i Giochi, oltre la metà elettrificati, a supporto di atleti, volontari, staff e federazioni, che attraverseranno gli ampi territori di queste Olimpiadi diffuse a bordo di Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Lancia e Maserati.
Seguici qui
![Audi rinnova la partnership con la FISI in vista di Milano-Cortina 2026 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/10/audi-fisi-2023-partnership-sci-olimpiadi-sofia-goggia-5-1024x768.jpg)
![Audi rinnova la partnership con la FISI in vista di Milano-Cortina 2026 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/10/audi-fisi-2023-partnership-sci-olimpiadi-sofia-goggia-5-300x225.jpg)
