Stellantis leader del mercato automobilistico spagnolo
Il gruppo automobilistico guida il mercato spagnolo delle autovetture e dei veicoli commerciali
Arrivano buone notizie dalla Spagna per Stellantis. Il gruppo automobilistico che in quel paese vende marchi quali Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot ha chiuso il mese di agosto in testa al mercato totale delle auto e dei veicoli commerciali.
In Spagna ad agosto Stellantis rafforza la sua leadership nel mercato auto
In totale la società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA ha registrato un totale di 13.741 immatricolazioni, pari a una quota di mercato del 22,5 per cento. L’azienda guidata a livello globale dal CEO Carlos Tavares primeggia questo mercato anche nel dato relativo all’intero 2022 con 140.815 unità immatricolate, che si traduce in una quota del 23,1 per cento.
Per quanto riguarda i veicoli elettrificati, Stellantis conferma il primo posto in Spagna, con 819 auto e veicoli commerciali immatricolati e si mantiene al primo posto per un altro mese, con una quota di mercato del 18,1 per cento. Molti dei suoi modelli sono tra i più venduti nelle loro categorie, come la Citroën ë-C4 (veicolo elettrico più venduto ad agosto), la Peugeot 3008 Plug-In Hybrid (leader ibrida plug-in) o la Jeep Compass 4xe e la Fiat 500e.
Inoltre, Stellantis e i suoi marchi sono il punto di riferimento indiscusso dei veicoli commerciali in Spagna. Il Gruppo mantiene la sua storica leadership in questo mercato, con 4.222 immatricolazioni ad agosto (46,6% del mercato). Finora, quest’anno, la società del Presidente John Elkann ha registrato 28.939 unità immatricolate. Questi risultati rappresentano un altro passo nell’attuazione del piano Dare Forward 2030, con l’obiettivo di diventare il leader indiscusso dell’elettrificazione in Spagna e nel mondo.
Seguici qui