Stellantis Melfi: il 2023 inizia male

Nel 2023 si parte subito con uno stop alla produzione nella fabbrica di Stellantis

Stellantis Melfi: il 2023 inizia male

Lo stabilimento Stellantis di Melfi inizierà il suo 2023 con uno stop alla produzione. Infatti l’azienda nelle scorse ore ha comunicato che la produzione sarà interrotta dal 2 al 7 gennaio per la sopraggiunta mancanza di componenti. Si allungano dunque le vacanze legate alle festività natalizie per i dipendenti della fabbrica.

Subito stop nel 2023 per la fabbrica di Stellantis a Melfi

Si tratta dell’ennesimo stop alla produzione nello stabilimento Stellantis di Melfi. Nel 2022 i fermi produttivi sono stati molto frequenti a causa della mancanza di componenti ed in particolare di semiconduttori, una carenza che sta causando grossi problemi a tutta l’industria automobilistica come testimoniamo i continui stop alla produzione che si sono registrati in tutto il mondo nelle fabbriche di quasi tutte le case automobilistiche.

Quando a Stellantis Melfi questi stop rendono difficile la vita dei lavoratori che molto spesso vengono avvisati all’ultimo come afferma Giorgia Calamita, segretaria generale Fiom Cgil Basilicata. In questa fabbrica vengono prodotte Jeep Compass, Fiat 500X e Jeep Renegade. In futuro lo stabilimento sarà ristrutturato per la produzione di 4 auto elettriche su una nuova super linea. Tra queste anche il futuro crossover di Lancia e la nuova Opel Manta. Sindacati e dipendenti chiedono però di avere maggiori certezze sul futuro della fabbrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)