Stellantis Mirafiori, al via le prime 80 assunzioni per la nuova Fiat 500 Hybrid

Entro la fine di febbraio sono previsti ulteriori 160 ingressi

Stellantis Mirafiori, al via le prime 80 assunzioni per la nuova Fiat 500 Hybrid

Sono entrati oggi alle Carrozzerie di Mirafiori i primi 80 giovani assunti per sostenere l’avvio produttivo della nuova Fiat 500 Hybrid. L’inserimento rappresenta il primo step di un piano più ampio annunciato nei mesi scorsi e legato al potenziamento delle linee torinesi, che da metà marzo introdurranno anche un secondo turno produttivo.

Stellantis: al lavoro a Mirafiori i primi 80 giovani assunti per la 500 ibrida

L’operazione riguarda il cuore storico dell’industria automobilistica italiana, lo stabilimento di Stellantis a Mirafiori, e si inserisce in una strategia di rafforzamento industriale sul territorio. Entro la fine di febbraio sono previsti ulteriori 160 ingressi, mentre nuovi inserimenti seguiranno nel corso di marzo. Complessivamente, tra il comprensorio di Mirafiori e altre sedi piemontesi – tra cui Economia Circolare, Powertrain, Parts&Services e Verrone – il piano prevede oltre 430 nuove risorse.

I neoassunti, tutti diplomati con un’età media di 24 anni, hanno iniziato il loro percorso con corsi di formazione suddivisi per classi, prima di essere assegnati alle linee produttive nei prossimi giorni. Si tratta di contratti a termine della durata minima di un anno, ma il valore dell’iniziativa va oltre l’aspetto occupazionale immediato.

“Questi giovani rientrano in un’importante iniziativa di ricambio generazionale che stiamo portando avanti dallo scorso anno”, ha dichiarato Giuseppe Manca, responsabile delle Risorse Umane di Stellantis in Italia, ricordando che nel 2025 l’azienda ha già inserito quasi 500 persone nel Paese, di cui 120 ingegneri a Torino. Anche per il 2026 sono previsti nuovi ingressi. L’avvio delle assunzioni e il potenziamento produttivo della nuova Fiat 500 Hybrid segnano così un passaggio significativo per lo stabilimento Stellantis di Mirafiori, simbolo dell’automotive italiano e snodo strategico nel piano industriale del gruppo automobilistico che il prossimo 21 maggio svelerà il suo nuovo piano strategico come confermato ufficialmente nei giorni scorsi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)