Stellantis: nei prossimi 10 giorni svelerà il suo futuro
10 giorni di fuoco per il gruppo di Carlos Tavares che svelerà le sue mosse future
I prossimi 10 giorni saranno fondamentali per Stellantis. Il gruppo automobilistico di Carlos Tavares il prossimo 23 febbraio rivelerà i conti ufficiali del suo primo anno di attività. I numeri ufficiali diranno come sono andati i primi 12 mesi per la società nata a gennaio dello scorso anno dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe. Secondo indiscrezioni, le notizie che il CEO Carlos Tavares darà dopodomani da Amsterdam saranno a dir poco incoraggianti. Si prevedono infatti numeri eccezionali per il gruppo automobilistico.
Ecco gli appuntamenti più importanti per Stellantis nei prossimi 10 giorni
Altra data fondamentale per la società sarà il prossimo 1 marzo. In quella data Stellantis rivelerà il suo primo piano industriale. Il gruppo automobilistico del CEO Carlos Tavares dirà cosa intende fare esattamente con i suoi 14 brand nei prossimi anni e cosa accadrà nei vari stabilimenti. Cresce la curiosità di conoscere nello specifico quello che accadrà in fabbriche importanti come Melfi, Pomigliano, Mirafiori e Cassino.
Inoltre sempre in quella data sarà anticipato il piano di rilancio in Cina, un mercato considerato come fondamentale per la futura crescita del gruppo a livello globale. Sarà anche specificato con maggiore precisione come l’azienda intende elettrificare la gamma dei suoi veicoli.
Entro la prossima settimana inoltre è attesa la firma per la realizzazione della nuova Gigafactory di Termoli. L’accordo con il governo italiano, che metterà sul piatto 369 milioni di euro, sembra essere stato già raggiunto. Manca solo l’ufficializzazione del tutto che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, secondo quanto riportano i soliti bene informati. Stellantis dovrebbe investire in questo progetto una cifra intorno ai 2,5 miliardi di euro.
Seguici qui