Stellantis: nuovo motore diesel Euro 7 a Pratola Serra

Confermato ufficialmente un nuovo motore diesel Euro 7 per il 2023

Stellantis: nuovo motore diesel Euro 7 a Pratola Serra

Il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, nel corso di una visita allo stabilimento di Pratola Serra in provincia di Avellino ha ufficializzato che in questo sito produttivo a partire dal 2023 sarà prodotto un nuovo motore diesel Euro 7. Molto probabilmente si tratterà di un quattro cilindri turbo a iniezione diretta. Per esserne certi però bisognerà aspettare ancora un po’. 

Stellantis: nuovo motore diesel Euro 7 nel 2023 a Pratola Serra

Tavares ha confermato che il nuovo propulsore diesel Euro 7 sarà pronto tra 14 o 15 mesi e potrà essere utilizzato su tutte le auto del gruppo. Nella fabbrica Stellantis di Pratola Serra saranno prodotti anche componenti per auto elettrificate. Il CEO del gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA ha inoltre mostrato di apprezzare molto lo stabilimento irpino e la sua forza lavoro che in un momento problematico come quello che stiamo vivendo è riuscita a dimostrare flessibilità, competenza, efficienza e disponibilità. 

Questo nuovo motore diesel sarà dunque cruciale per il futuro dello stabilimento di Stellantis in Italia. Sempre a proposito del gruppo automobilistico, proprio mentre Carlos Tavares era in visita a Pratola Serra è arrivata una notizia molto importante per lo stabilimento di Melfi. Si è saputo infatti che in quella fabbrica dal 24 gennaio i turni settimanali passeranno da 15 a 17.

Stellantis

Anche questa notizia dimostra come lo stabilimento lucano sarà fondamentale anche in futuro per Stellantis. Infatti il lancio delle nuove versioni ibride di Jeep Compass e Renegade di cui vi abbiamo scritto ieri, dovrebbero provocare un aumento della produzione nella fabbrica del gruppo automobilistico. Insomma nelle ultime ore da Carlos Tavares sembrano arrivare solo notizie positive per il nostro paese.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)