Stellantis potrebbe annunciare presto una partnership con Leapmotor

L'obiettivo è aumentare la sua presenza nel mercato cinese dei veicoli elettrici

Stellantis potrebbe annunciare presto una partnership con Leapmotor

Un’evoluzione strategica è in vista per Stellantis nel contesto globale delle auto elettriche. Secondo fonti interne, il gruppo automobilistico italo-francese potrebbe avviare presto una collaborazione con Leapmotor, noto produttore cinese di veicoli elettrici.

Con una gamma che spazia dai SUV alle berline, passando per compatte e coupé, Leapmotor – conosciuta anche come Zhejiang Leapmotor Technologies – è già un attore ben consolidata nel settore dei BEV in Cina.

La possibile partnership strategica mira a consolidare e potenziare la presenza di Stellantis nel mercato cinese, il più grande a livello mondiale. È una mossa che potrebbe sancire il ritorno del gruppo nel mercato asiatico, in seguito alla sospensione delle operazioni nella fabbrica Jeep di Changsha (Hunan).

L’accordo permetterebbe al colosso di vendere EV a prezzi ridotti

Fino ad ora, l’unica collaborazione attiva del gruppo italo-francese in Cina è quella con Dongfeng, focalizzata sulla commercializzazione delle auto di Citroën e Peugeot. Tuttavia, l’espansione nel settore dei veicoli elettrici è vista come una tattica vantaggiosa per Stellantis in quanto permetterebbe di introdurre nuovi modelli a costi ridotti, pur mantenendo una strategia di prezzi competitivi.

In sintesi, una partnership con Leapmotor potrebbe offrire al colosso europeo un’ottima leva strategica per rientrare con forza nel mercato cinese e diversificare ulteriormente la sua gamma, sfruttando le opportunità di crescita che la Repubblica Popolare cinese offre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori? Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori?
Anticipazioni

Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori?

Stellantis starebbe valutando anche Mirafiori per la produzione delle auto del produttore cinese
Secondo quanto riportato da Automotive News il gruppo Stellantis starebbe valutando di produrre in futuro auto di Leapmotor presso il