Stellantis premia sette startup per il contributo tecnologico offerto
Le aziende premiate in occasione della prima edizione dell’evento Stellantis Startup Awards
Stellantis come sappiamo mira ad essere leader nel settore automobilistico anche per quello che concerne la tecnologia. Proprio per questo motivo in occasione della prima edizione degli “Startup Awards”, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe e guidato a livello globale dal numero uno Carlos Tavares, ha deciso di premiare sette startup che si sono distinte per il contributo dato al gruppo in termini di tecnologia per il raggiungimento dei suoi obiettivi che nei mesi scorsi sono stati esplicati attraverso il piano Dare Forward 2030.
Premiate da Stellantis sette startup per le innovazioni tecnologiche apportate
Le sette startup premiate da Stellantis sono: HAAS Alert, Daxium, Demooz, Envisics, Phygitall, JettaCargo e BlinkIN. Ognuna di esse si è distinta nel proprio ambito apportando miglioramenti tecnologici di cui il gruppo automobilistico si è giovato.
A proposito di ciò, il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha dichiarato: “Le nostre partnership innovative e la dedizione, la passione e il talento dei nostri dipendenti, stanno rapidamente accelerando la nostra trasformazione in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile. I partner delle startup e i progetti pilota presentati oggi dimostrano che una mentalità imprenditoriale e l’innovazione orientata ai risultati possono fare la differenza.
Lo Chief Technology Officer di Stellantis Ned Curic e altri dirigenti del gruppo automobilistico hanno consegnato a ciascuno dei finalisti un trofeo personalizzato sotto forma di gettone non
fungibile (NFT). Creato dallo Stellantis Design Studio, l’NFT è un’interpretazione artistica di mani intrecciate che simboleggia l’idea che, in tempi burrascosi, le idee trionfano.
Seguici qui