Stellantis: problemi logistici in Francia, migliaia di auto ammassate nei parcheggi

Oltre 7 mila auto prodotte non possono essere spedite saturando gli stabilimenti del gruppo

Stellantis: problemi logistici in Francia, migliaia di auto ammassate nei parcheggi

Il gruppo Stellantis in Francia deve fare i conti con un altro grave problema. Dopo i continui stop alla produzione a causa della mancanza di microchip, adesso negli stabilimenti di Sochaux e Mulhouse il problema è un altro. A causa di questioni legate alla logistica che rende difficile il trasporto delle auto prodotte, migliaia di unità di auto tra cui in particolare Peugeot 3008 e Peugeot 5008, sono finite ammassate nei parcheggi attorno agli stabilimenti del gruppo automobilistico. In pratica in queste fabbriche vengono prodotte più vetture di quante ne vengano spedite e questo sta creando una sorta di saturazione delle fabbriche.

Stellantis: problemi logistici in Francia, migliaia di auto ferme nei parcheggi dei suoi stabilimenti

Le auto dovrebbero essere consegnate ai clienti di mezza Europa, ma a causa di questi problemi rimangono ferme nei siti produttivi.  Oltre 7 mila nuovi modelli sarebbero in attesa di spedizione. Si tratta di una situazione che viene definita “grottesca” dai sindacati francesi. Adesso si teme che a causa di questo problema la produzione possa venire temporaneamente fermata in questi stabilimenti da Stellantis. 

Stellantis

Per Éric Peultier, rappresentante sindacale della Force Ouvrière (FO), una situazione del genere è inaudita. Il sindacalista è preoccupato per la sorte dei dipendenti. In un comunicato inviato il 21 novembre, il management del gruppo Stellantis precisa: “Siamo in una fase di transizione resa complicata dall’attuale contesto molto teso nel settore dei trasporti, che riguarda tutti i costruttori. C’è infatti carenza di autisti in Europa, così come la congestione dei porti. La nostra priorità rimane ovviamente la soddisfazione dei clienti che aspettano i nostri veicoli.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)