Stellantis registra un aumento del 12% dei ricavi netti nel primo trimestre 2022

Ecco come sono andate le cose per Stellantis nel primo trimestre del 2022

Stellantis registra un aumento del 12% dei ricavi netti nel primo trimestre 2022

Stellantis nelle scorse ore ha i risultati finanziari raggiunti nel primo trimestre del 2022. Le notizie per il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares sono sicuramente positive. Infatti l’azienda nata ufficialmente a gennaio dello scorso anno ha ottenuto nei primi tre mesi dell’anno ricavi netti per 41,5 miliardi di euro, con un aumento del 12 per cento rispetto ai 37,0 miliardi di euro dello stesso periodo dello scorso anno.

Stellantis: ecco i risultati finanziari del primo trimestre 2022

Questo risultato è stato possibile principalmente grazie a migliori prezzi e mix di prodotti, oltre a cambi di conversione più favorevoli. Per quanto riguarda le consegne, Stellantis in totale ha immatricolato 1.374.000 unità, in calo del 12 per cento. Il risultato è dovuto principalmente a causa della mancata evasione di ordini per l’approvvigionamento di semiconduttori.

Jeep Grand Cherokee L e Wagoneer/Grand Wagoneer, DS4, Fiat Nuova 500, Opel Mokka, Jeep Grand Cherokee, Peugeot 3008 e Citroën C4, Fiat Pulse, Jeep Compass, Peugeot 208 e Fiat Cronos sono alcuni dei modelli che si sono distinti nei vari continenti per quanto concerne le vendite del gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe.

Stellantis inoltre ha posto l’accento sull’aumento delle vendite di veicoli a basse emissioni. Il gruppo automobilistico di Carlos Tavares ha registrato una crescita di oltre il 50 per cento rispetto all’anno precedente nelle vendite di veicoli BEV. Insomma notizie sicuramente interessanti per il produttore automobilistico che nonostante le difficoltà dovute alla mancanza di semiconduttori mostra buoni segni di salute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)