Stellantis rinnova e amplia il suo brand Distrigo in Europa

Ad oggi ci sono 148 hub nel Vecchio Continente

Stellantis rinnova e amplia il suo brand Distrigo in Europa

Dal 1° luglio 2023, il panorama della distribuzione dei ricambi per i modelli di Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep e Lancia cambia volto. Questo è quanto annunciato da Stellantis nel suo piano strategico Dare Forward 2030, anticipato alla fiera Equip Auto lo scorso ottobre. La novità? La gestione dei ricambi originali di questi brand avverrà attraverso il collaudato modello di distribuzione dei ricambi Distrigo.

Questa soluzione offre a riparatori autorizzati e indipendenti la possibilità di ordinare ricambi e accessori originali per gli 11 brand del gruppo automobilistico italo-francese. Ma non solo. Sarà possibile avvalersi anche della linea multimarca Eurorepar, dei ricambi per l’economia circolare SUSTAINera e delle gamme di fornitori presso i propri distributori di ricambi Distrigo.

Sono previsti diversi miglioramenti per una maggiore efficienza

Il rinnovo del quadro contrattuale prevede investimenti diretti nelle aree di lavoro degli hub Distrigo, nel personale e nelle strutture. Un innalzamento dello standard e delle procedure così da offrire un servizio sempre più all’avanguardia.

Grazie a questi miglioramenti, gli hub saranno in grado di offrire un servizio ancor più efficiente. Saranno implementate misure volte a ottimizzare l’organizzazione dei call center e a rivedere la copertura del personale di vendita, tra gli altri.

Cresce la rete europea di Distrigo

La rete Distrigo non solo si consolida, ma si espande. Oltre ai partner esistenti, nuovi investitori si sono uniti alla rete, portando il numero totale di hub Distrigo a 148, con un incremento di 20 rispetto a dicembre 2022.

Ma non finisce qui: i punti Relay e Market Distrigo in Europa sono saliti a 289, con un aumento di 72 unità rispetto al dicembre precedente. È previsto un ulteriore sviluppo dei punti Relay e Distrigo Market entro la fine dell’anno.

Il nuovo cambio di paradigma nella gestione dei ricambi originali dimostra l’impegno costante di Stellantis nel garantire il miglior servizio possibile ai suoi clienti e partner.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per