Stellantis rinvia il lancio del Ram 1500 elettrico: priorità alla variante range extender

Il Ramcharger arriverà nel primo semestre 2025, la versione elettrica posticipata al 2026

Stellantis rinvia il lancio del Ram 1500 elettrico: priorità alla variante range extender

Il primo pick-up elettrico della gamma Ram 1500 può aspettare. Stellantis ha deciso di posticiparne l’arrivo della versione full-electric del modello, dando priorità alla variante con il range extender, denominata Ramcharger, che sarà invece anticipata rispetto ai piani iniziali. Sul cambio di strategia relativo alle tempistiche di lancio dei due modelli pesano diversi fattori, tra i quali anche una flessione della domanda nel segmento dei pick-up elettrici.

Prima il Ramcharger, la versione elettrica nel 2026

Rispetto ai piani inziali, che prevedano il lancio del Ram 1500 REV nei primi mesi del 2025 e successivamente quello dal Ramcharger, Stellantis ha deciso di anticipare quest’ultimo con l’apertura degli ordini che sarà avviata negli Stati Uniti nel primo semestre 2025 e al contempo di posticipare al 2026 la versione 100% elettrica. Oltre al calo della domanda dei pick-up a batteria, a incidere sul cambio di rotta Stellantis cita anche il grande interesse dimostrato dai consumatori e il vantaggio competitivo legato alla tecnologia range extender.

Ascoltate le istanze dei concessionari americani

Dopo il ritorno di Tim Kunikis alla guida del marchio Ram successiva alle dimissioni di Carlos Tavares, il brand di Stellantis ha riallineato la strategia con le richieste dei concessionari americani che chiedevano al gruppo automobilistico modelli maggiormente centrati e focalizzati sulle esigenze e sulla domanda dei consumatori statunitensi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)