Stellantis riorganizza le attività di Corporate Affairs e Comunicazione in Italia

Paolo Pinzoni e Claudio D’Amico guidano i due nuovi dipartimenti

Stellantis riorganizza le attività di Corporate Affairs e Comunicazione in Italia

Novità in casa Stellantis per quanto riguarda le sue attività italiane di Corporate Affairs e Communications con una riorganizzazione che prevede la suddivisione della struttura in due dipartimenti specifici, a riporto delle rispettive organizzazioni europee.

Paolo Pinzoni al vertice della divisione Corporate Affairs

A capo della divisione Corporate Affairs italiana c’è Paolo Pinzoni, entrato nel gruppo dal 1° luglio col ruolo di Direttore delle Relazioni Istituzionali di Stellantis in Italia, che riporterà direttamente a Christoph Hinrichsen. Vice President Public Affairs Enlarged Europe, sotto la leadership di Marion Beyret, Senior Vice President Public Affairs e Communications Stellantis Enlarged Europe. Pinzoni, avvocato, dopo aver iniziato la sua carriera presso l’ufficio legale di Edison, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità in ambito pubblico. Prima di entrare in Stellantis, Pinzoni ha lavorato in Vodafone Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Head of Public Affairs, Foundation and Sustainability.

Claudio D’Amico responsabile della Comunicazione

Per quanto riguarda la Comunicazione stampa Corporate e Prodotto, Claudio D’Amico è stato confermato Direttore della Comunicazione di Stellantis in Italia, a diretto riporto di Alessandro Nardizzi, Vice President Communications, Enlarged Europe, che riporta a sua volta a Marion Beyret. D’Amico, giornalista professionista con oltre 40 anni di attività, nel 2010 è stato chiamato a coordinare l’attività dell’ufficio stampa Corporate dell’allora Gruppo Fiat e negli ultimi 15 anni ha seguito l’evoluzione del Gruppo da Fiat a FCA e la successiva fusione con PSA che ha portato alla nascita di Stellantis di cui fin dal primo giorno ha seguito le attività di Comunicazione per l’Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)