Stellantis sarà presente al Rematec 2023 con SUSTAINera

L'evento dedicato all'industria di rigenerazione si terrà dal 27 al 29 giugno

Stellantis sarà presente al Rematec 2023 con SUSTAINera

Stellantis festeggia oggi la giornata mondiale della rigenerazione, il Reman Day, con l’annuncio della propria partecipazione al Rematec con SUSTAINera. Quest’ultima rappresenta l’attività del gruppo nell’ambito dell’economia circolare.

Il salone si terrà ad Amsterdam dal 27 al 29 giugno 2023 ed è l’evento commerciale più importante al mondo dedicato all’industria della rigenerazione. L’obiettivo è quello di promuovere gli sforzi dei produttori in tutti i settori coinvolti, affinché tali pratiche diventino presto la norma. I tre temi principali di Rematec 2023 sono i veicoli elettrici, la rigenerazione delle batterie e la produzione sostenibile. Parliamo di tematiche in cui il colosso dell’automotive è totalmente coinvolto.

La gamma Reman comprende tantissimi componenti rigenerati

SUSTAINera propone al momento oltre 13.000 codici di componenti rigenerati inclusi in 37 linee prodotto, tra cui motorini di avviamento, alternatori, frizioni, turbocompressori, iniettori, pinze freno, moduli di contatto elettronici, batterie ad alta tensione, trasmissioni e motori.

Il brand del gruppo italo-francese promette ai tecnici di officina e ai clienti di tutti i brand di Stellantis una soluzione sostenibile, accessibile e senza compromessi in termini di qualità. L’offerta di SUSTAINera Reman riduce l’uso di materie prime in media del 60% al 95% (in base al tipo di componente) e le emissioni di CO2 dal 30% all’80% rispetto alla produzione di nuovi componenti.

Le vendite nel 2022 sono aumentate del 19%

Al momento, Stellantis opera con le sue competenze e le attività di rigenerazione in Europa, Nord America e Sud America, ma presto si espanderà in altre regioni. A livello mondiale, le vendite di SUSTAINera Reman hanno registrato una crescita del 19% nel 2022.

La presenza del gruppo automobilistico italo-francese al Rematec 2023 permetterà ai visitatori di scoprire la sua intera gamma, inclusi i ricambi riparati, quelli da riutilizzo e le attività di riciclo. Alison Jones, senior vicepresidente global Economia Circolare di Stellantis, terrà una presentazione alle 11:15 del 29 giugno presso la sala conferenze dell’evento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)