Stellantis: Sébastien Jacquet è il nuovo Chief Quality Officer
Sébastien Jacquet prende il posto di Antonio Filosa che è stato nominato CEO di Stellantis
Sébastien Jacquet è stato nominato nuovo Chief Quality Officer di Stellantis, succedendo ad Antonio Filosa che si prepara a diventare il prossimo Chief Executive Officer (CEO) dell’azienda il 23 giugno. Il dirigente francese vanta quasi 25 anni di esperienza nel settore automobilistico e, di recente, ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore Tecnico del gruppo automobilistico. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Vice Presidente Senior per Cross-Carline e Project Engineering, operando presso la sede parigina dell’azienda. In poche parole, è stato profondamente coinvolto nello sviluppo dei veicoli da ogni punto di vista, inclusi qualità, ingegneria e pianificazione dei progetti.
Sébastien Jacquet prende il posto di Antonio Filosa che è stato nominato CEO di Stellantis
Sébastien Jacquet ha avuto inoltre un ruolo fondamentale nel lancio della prima piattaforma flessibile per veicoli “multi-energia” di Stellantis, nota come STLA Medium, che ha debuttato due anni fa. Si è trattata di una novità davvero importante per l’azienda che si impegna a gestire una gamma di veicoli, da quelli a benzina a quelli ibridi a quelli completamente elettrici, in diversi mercati globali. Prima ancora che Stellantis esistesse, Jacquet ha trascorso anni scalando i vertici del Groupe PSA, la casa automobilistica francese che nel 2021 si è fusa con Fiat Chrysler Automobiles per formare il gigante globale che oggi conosciamo come Stellantis.
Questa nomina rappresenta il primo importante cambio di leadership sotto la guida di Filosa, che sta attualmente concludendo il suo incarico di Chief Operating Officer (COO) di Stellantis per il Nord America. Ricordiamo infine che Filosa ha ricoperto temporaneamente anche il ruolo di CQO all’inizio di quest’anno ora affidato a Sébastien Jacquet.
Seguici qui