Stellantis: ristrutturato lo stabilimento di Sochaux per 400.000 veicoli all’anno

Un investimento di 200 milioni di euro

Stellantis: ristrutturato lo stabilimento di Sochaux per 400.000 veicoli all’anno

La fabbrica di Sochaux è un sito storico e Stellantis l’ha ristrutturato con l’obiettivo di renderlo “lo stabilimento più efficiente d’Europa per la produzione di SUV multi-energy”. Nel complesso sono stati spesi 200 milioni di euro di investimenti per la trasformazione delle aree di lavoro e per guidare la mobilità elettrica.

Cinque anni di lavori

Per effettuare questi cambiamenti sono serviti cinque anni di lavoro, a partire dall’implementazione di una nuova organizzazione del flusso di lavoro. Il processo di produzione è stato completamente ridisegnato e la superficie immobiliare è stata ridotta della metà, mentre è stata resa operativa una nuova officina di stampaggio, caratterizzata da una linea versatile e flessibile in grado di produrre pezzi differenti in un unico ciclo di pressatura.

Quest’anno le linee di montaggio, precedentemente distribuite in cinque officine, sono state trasferite nel cuore del sito e completamente riprogettate per aumentare l’efficienza produttiva raggiungendo una capacità di 400.000 veicoli all’anno. È stato installato un trasloelevatore di 25 metri e sono state migliorate le postazioni di lavoro. Ora l’officina è più luminosa e le postazioni garantiscono un’ergonomia di maggior livello, più confortevole per i quasi 3.000 dipendenti.

Gli ultimi lavori

Il prossimo passo prevede la riconversione di un’area di assemblaggio della carrozzeria, in modo che possa accogliere la piattaforma elettrica STLA Medium e i futuri veicoli prodotti nel territorio nella Franca Contea. Inoltre, è in fase di studio una nuova officina di verniciatura. Per completare questa ristrutturazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)