BMW M2 2023: gli ultimi prototipi hanno un alettone posteriore e quattro scarichi [VIDEO TEASER]

Una breve clip condivisa su Instagram mostra alcuni prototipi camuffati con alcune novità

BMW M2 2023: gli ultimi prototipi hanno un alettone posteriore e quattro scarichi [VIDEO TEASER]

BMW ha in programma di presentare molto presto la seconda generazione della BMW M2. Un’ultima indiscrezione suggerisce il 12 ottobre come giorno dell’annuncio ufficiale mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto nella primavera del 2023.

Nell’attesa, BMW M ha pubblicato un nuovo video teaser su Instagram che rivela diversi prototipi dotati di un’ala montata sul cofano del bagagliaio, che rende la vettura sicuramente molto più aggressiva. Possiamo notare anche un impianto di scarico montato al centro con ben quattro terminali.

BMW M2 2023 nuovi prototipi

Le parti provengono dalla gamma M Performance Parts

In confronto, i primi muletti svelati dalla casa automobilistica tedesca non avevano l’alettone posteriore e disponevano solo di due terminali di scarico. Tuttavia, queste due caratteristiche potrebbero appartenere al catalogo degli accessori opzionali M Performance Parts.

Rispetto alla M240i, possiamo vedere dei passaruota più muscolosi che ospitano degli pneumatici più larghi. Dal punto di vista estetico, sia anteriormente che posteriormente notiamo delle caratteristiche leggermente più aggressive. Recenti avvistamenti hanno già confermato la presenza del sistema di infotainment iDrive 8 con un quadro strumenti digitale abbinato a uno schermo touch.

BMW M2 2023 nuovi prototipi

Prodotta nello stabilimento di San Luis Potosí (Messico), la BMW M2 2023 avrà una versione depotenziata del sei cilindri biturbo S58 da 3 litri della M3/M4, che dovrebbe sviluppare circa 450 CV di potenza.

Accanto troveremo un cambio manuale a 6 marce o uno automatico a 8 rapporti. Infine, la nuova M2 sarà l’ultima BMW M con motore 100% a combustione interna.

BMW M2 2023 nuovi prototipi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BMW M GmbH (@bmwm)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)