Stellantis toglie il tricolore anche da Fiat 600
La decisione è stata presa autonomamente per spegnere ogni polemica
Dopo il recente sequestro di 134 unità di Fiat Topolino, Stellantis non vuole altre guai e dunque ha deciso di rimuovere il tricolore anche dalla carrozzeria di Fiat 600. La vettura infatti viene prodotta a Tychy in Polonia e dunque si vuole così evitare sul nascere qualsiasi altra polemica dopo quanto accaduto prima con Alfa Romeo Milano/Junior e poi anche con Fiat Topolino.
Fiat 600: niente più tricolore sulla carrozzeria
Per la Fiat 600 non ci sono state richieste o pressioni dal governo italiano, come confermato dal costruttore stesso che ha dichiarato trattarsi di un’iniziativa autonoma. Stellantis ha spiegato che, come nel caso della Fiat Topolino, la presenza dei colori della bandiera italiana sul veicolo aveva l’unico scopo di indicare l’origine imprenditoriale del prodotto. Stellantis ha sempre chiaramente dichiarato, sin dal lancio della Fiat 600, che la vettura viene assemblata in Polonia. Inoltre, il veicolo riporta un’etichetta che specifica il luogo di produzione con la dicitura “Made in Poland“.
Da segnalare infine che per il momento, Stellantis ha solo rimosso il tricolore dalla carrozzeria dell’auto, mentre sul sito realizzato per il lancio della nuova Fiat 600 sono ancora presenti numerosi richiami all’Italia. Lo slogan “The Italian update” è affiancato da frasi come “i colori dell’Italia”, “il meglio dell’italianità” e “la dolcevita italiana”, tra altri riferimenti alla cultura e allo stile italiani.
Seguici qui