Stellantis: tutta la sua gamma compatibile con il gasolio HVO

Grazie al processo di idrogenazione, l'HVO è più pulito rispetto al diesel tradizionale

Stellantis: tutta la sua gamma compatibile con il gasolio HVO

Stellantis ha annunciato che tutta la sua gamma di auto e veicoli commerciali “light duty” è ora compatibile con il gasolio HVO (Hydrotreated Vegetable Oil). L’HVO è un biocarburante rinnovabile prodotto da oli vegetali esausti, scarti di grasso animale e oli di frittura. Grazie al processo di idrogenazione, l’HVO è più pulito rispetto al diesel tradizionale, in quanto privo di zolfo e con un basso contenuto di composti aromatici e inquinanti, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale dei veicoli.

Tutte le auto e i veicoli commerciali “light duty” di Stellantis compatibili per l’utilizzo del gasolio HVO

Stellantis ha esteso la compatibilità del gasolio HVO a numerosi veicoli già in circolazione, omologati Euro 5 ed Euro 6, con la dicitura “XTL” sul bocchettone di rifornimento. Anche alcuni veicoli Diesel Euro 6 senza tale dicitura, equipaggiati con motori come il 1.3, 1.6, 2.0, 2.2, New 2.2 4.0, 3.0 V6 e 2.3 MultiJet (Fiat Ducato), sono compatibili con l’HVO. Con questa iniziativa, Stellantis amplia le opzioni sostenibili, rafforzando il suo impegno verso la protezione ambientale e offrendo ai clienti una maggiore libertà di scelta nel rifornimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)