Stellantis: una piattaforma online per le richieste di risarcimento PureTech
Per il consumo di olio ed il degrado della cinghia
Una piattaforma online, lanciata da Stellantis, per le richieste di risarcimento, da parte dei consumatori europei, che avevano spese di riparazione con le precedenti generazioni di motori PureTech 1.0 e 1.2 (noti anche come EB), a causa di un consumo eccessivo di olio e/o di un degrado prematuro della cinghia di distribuzione.
Come effettuare la richiesta
La piattaforma dedicata consentirà, aperta già da gennaio per Francia e Spagna ed ora aperta anche per gli altri paesi, ai consumatori di presentare le proprie pratiche e fornire la documentazione necessaria per la valutazione in un processo online più veloce.
Le condizioni per il risarcimento includono che, i servizi relativi al consumo eccessivo di olio e/o al degrado prematuro della cinghia di distribuzione, devono essere stati conformi al piano di manutenzione dei produttori e devono essere stati eseguiti da un professionista automobilistico, mentre sia la diagnosi che la riparazione devono essere state condotte attraverso la rete autorizzata.
Il rimborso
La politica di compensazione complementare coprirà le spese contratte tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2024, se sono state rispettate le precedenti condizioni, sui marchi Citroën, DS Automobiles, Opel/Vauxhall e Peugeot.
Inoltre, il gruppo ha deciso di estendere la garanzia sulle precedenti generazioni di PureTech. La decisione è stata presa a causa dell’eccessivo consumo di olio e del degrado prematuro della cinghia di distribuzione, coprendo il 100% dei costi per un massimo di 10 anni o 180.000 chilometri sia per le parti che per la manodopera.
Seguici qui