Stellantis: vendute oltre 100 mila auto in Cina nel 2021
Inversione di tendenza per il gruppo automobilistico in Cina

Arrivano buone notizie dalla Cina per Stellantis. Nel 2021 sembra esserci stata un’inversione di tendenza per i marchi che fanno parte del gruppo automobilistico in quel paese.
Infatti oltre 100 mila auto sono state vendute lo scorso anno in quello che ormai da molti viene considerato come il mercato auto più importante al mondo.
Si tratta di un’inversione di tendenza in quanto per la prima volta dopo diversi anni le immatricolazioni del gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA sono tornate a salire in quel paese.
Le vendite di Stellantis in Cina tornano a crescere nel 2021
Gregoire Olivier, chief operating officer di Stellantis in Cina si è detto estremamente soddisfatto di come stanno andando le cose per la sua azienda in quel paese. Il numero uno del gruppo in Cina ha inoltre ricordato come per loro quel mercato sia considerato strategico e fondamentale.
Non a caso il prossimo 1 marzo Carlos Tavares svelerà il nuovo piano di rilancio per quel mercato. Degli oltre 100 mila veicoli immatricolati oltre 9.300 unità erano auto completamente elettriche.
Questo aumento delle vendite ha migliorato la situazione finanziaria della Joint Venture che Stellantis ha in quel paese con Dongfeng. Molto bene nel 2021 il marchio Jeep che vede crescere in quel paese la sua reputazione di marchio affidabile con il fuoristrada Jeep Wrangler che ha ottenuto il suo record di vendite.
Stellantis ha davanti a sé un notevole potenziale di crescita. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali saranno le future strategie del gruppo automobilistico in Cina e quali novità saranno annunciate.
Seguici qui