Stellantis verso il piano strategico 2026: annunciate nuove nomine

Emanuele Cappellano è il nuovo capo per l'Europa

Stellantis verso il piano strategico 2026: annunciate nuove nomine

Il 2026 sarà un anno chiave per Stellantis. Il gruppo, infatti, presenterà il nuovo piano strategico aggiornato, realizzato dal nuovo CEO Antonio Filosa, in cui verranno annunciate le strategie per i prossimi anni sui vari marchi. In vista di questa attesissima presentazione, sono state annunciate nuove nomine all’interno del Leadership Team, puntando soprattutto sui giovani.

“Con queste nuove nomine stiamo promuovendo talenti eccezionali, sia all’interno che all’esterno, a ruoli di leadership, mentre prepariamo la nostra Azienda al successo futuro – spiega Filosa – Stiamo inoltre rafforzando il nostro focus regionale assegnando responsabilità specifiche per le organizzazioni delle regioni Asia-Pacific e Middle East & Africa al livello dello SLT”.

Le nuove nomine

Entrando nel dettaglio di questi nuovi dirigenti, la più importante è la nomina di Emanuele Cappellano a capo per l’Europa. Il top manager diventa anche il responsabile della regione Enlarged Europe, mentre Jean-Philippe Imparato si focalizzerà esclusivamente su Maserati e Stellantis&You.

Herlander Zola è il nuovo Head of South America, Samir Chefran è Head of Middle East & Africa and Micromobility, mentre Gregoire Olivier è stato nominato Head of China and Asia-Pacific. Francesco Ciancia rientra in Stellantis, dopo anni in Mercedes-Benz, ed è il nuovo Global Head of Manufacturing, con Ralph Gilles nuovo STL Global Head of Design.

Ci sono anche due addii: si tratta di Philippe de Rovira (ormai ex responsabile della regione congiunta Asia-Pacific, Middle East & Africa) e Arnaud Debouf (ex Global Head of Manufacturing). Per entrambi c’è il saluto del CEO Filosa: “Ringraziamo Arnaud e Philippe per il loro contributo nel corso degli anni e gli auguriamo il meglio per il loro futuro e le sfide che li attendono”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)