Studiotorino Moncenisio, la fuoriserie calza Pirelli

Con le P Zero per performance di alto livello

Studiotorino Moncenisio - Saranno le Pirelli P Zero le gomme scelte per la Studiotorino Moncenisio, l'affascinante coupé realizzata dal car designer piemontese e sviluppata sulla Posche Cayman S. La vettura sarà realizzata a richiesta in sole 20 unità.

Studiotorino, azienda piemontese, ha progettato la Moncenisio, una fuoriserie speciale che sarà realizzata sulla base della Porsche Cayman S di cui manterrà la struttura ma che accoglierà una nuova e unica carrozzeria coupé. La nuova “Fine Sports Car” sarà disponibile a partire da novembre 2013 e verrà realizzata soltanto su richiesta, con ampia possibilità di personalizzazione, in edizione limitatissima fino ad un massimo di 20 esemplari.

La nuova vettura deve il suo nome ad uno fra i più suggestivi passi alpini del Piemonte noto, non solo per la storica corsa “Susa-Moncenisio” del 1902, tradizionalmente riconosciuta come la prima competizione automobilistica in salita al mondo, ma anche per il particolare colore blu del suo lago, colore a cui si ispira la Moncenisio. La Studiotorino Moncenisio è stata disegnata dall’architetto Daniele Gaglione e sussegue i precedenti progetti realizzati dal car designer piemontese: la RK Spider e la RK Coupè di qualche anno fa.

L’affascinante coupè realizzata da Studiotorino monterà pneumatici Pirelli. Per saggiare la strada la vettura calzerà le gomme P Zero nelle seguenti misure: 235/35R20 anteriore e 265/35R20 posteriore. Per offrire il top dal punto di vista prestazionale e di sicurezza la Moncenisio non poteva che scegliere gli pneumatici più performanti di casa Pirelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)