Subaru Advanced Tourer Concept al Salone di Tokyo 2011

La casa automobilistica giapponese Subaru, dopo la divulgazione del primo teaser ufficiale della nuova BRZ, presenta a livello virtuale, ora, la nuova Advance Tourer Concept, particolare station wagon-crossover in forma di concept car che l’azienda del Sol Levante intende mostrare in occasione del Salone di Tokyo 2011 e che serve ad anticipare principalmente la nuova generazione di Subaru Legacy ed il nuovo linguaggio estetico della gamma. Ma non soltanto: il prototipo della maison orientale viene dotato di una particolare meccanica ecologica ibrida ed è dunque l’anticipazione del futuro eco-frendly del listino Subaru. Non sappiamo se e quando sarà commercializzata: per questi ed altri dati intimi dobbiamo aspettare il debutto, tra il 3 e l’11 dicembre venturo.

La nuova Subaru Advanced Tourer Concept viene dotata di un motore 1.6 litri benzina boxer (i cilindri – quattro – sono contrapposti sul piano orizzontale, a coppie) con sovralimentazione ed iniezione diretta del carburante, connesso ad un motore elettrico che funziona in fase di partenza e di bassa accelerazione. Il layout viene inoltre completato dal sistema che rigenera l’energia in fase di decelerazione e che la rende disponibile successivamente, da un cambio automatico a variazione continua CVT e dal sistema di trazione integrale.

La nuova Subaru Advanced Tourer Concept vanta linee rigide e molto ruvide, simili a quelle che abbiamo già visto su Subaru Impreza Concept e su Subaru BRZ STI Concept: si tratta del nuovo registro estetico dell’azienda, della nuova matita che si chiama Confidence in Motion e che nel corso dei prossimi anni concepirà tutti i nuovi modelli. La concept car estremizza i canoni stilistici con volumi massicci, superfici vetrate ridotte, profili muscolosi, segni diretti, dettagli molto sportivi, angoli e sporgenze e con un abitacolo davvero molto moderno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)